martedì 4 giugno 2013

Laboratorio di Formazione Socio-Politica: Fede e Giustizia Sociale

La Diocesi di Cefalù ha scelto di affidare al Gesuita p. Gianfranco Matarazzo il compito di approfondire la relazione tra: "Fede e Giustizia Sociale". E' questo il tema del terzo incontro del Laboratorio di Formazione Socio-Politica, in programma mercoledì 5 giugno, ore 17:00, presso il salone mons. Emiliano Cagnoni, Palazzo Vescovile, piazza Duomo.
"La fede - osserva p. Calogero Falcone, direttore dell'Ufficio diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro - è intimamente connessa con i valori per noi non negoziabili: la vita, la famiglia, la libertà, la pace e, naturalmente, la giustizia sociale".
Padre Gianfranco Matarazzo è Direttore dell'Istituto di Formazione Politica "Pedro Arrupe" di Palermo.
La relazione di Padre Matarazzo verrà trasmessa domenica 9 e lunedì 10 giugno (ore 12:55) nel Giornale di Cefalù di Radio Cammarata in Blu; la stessa emittente manderà in onda giovedì 6, ore 12:30, i lavori del Laboratorio nella loro interezza.
L'Ufficio diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro mette a disposizione dei mezzi di comunicazione sociale che ne faranno richiesta copia della registrazione ed è ancora disponibile quella dell'incontro del 24 maggio, relatore mons. Francesco Casamento (a dx nella foto).

Carlo Antonio Biondo

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!