mercoledì 5 giugno 2013

Comunicato stampa sulla Casa di Riposo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Sindaco di Caltavuturo sulla Casa di Riposo.

Con delibera di Giunta è stato approvato lo schema del protocollo d’intesa tra la Parrocchia e il Comune di Caltavuturo per la realizzazione di una Casa per anziani nei locali di proprietà della Parrocchia “Santi Apostoli Pietro e Paolo”.
 Questo primo passo segna l’inizio di una concreta collaborazione che è crescita nel tempo e che ha trovato sollecita e premurosa continuità nelle persone del Vescovo S.E. Mons. Vincenzo Mansella e di Don Nicola Capra, arciprete in Caltavuturo, una priorità, un momento privilegiato per l’attenzione agli anziani e alle persone sole nella prospettiva futura di alleviarne le condizioni di vita in situazioni critiche e disagiate costituendo una risorsa indiscutibile per la promozione umana dell’intera comunità.
Nel saper cogliere e sostenere l’esigenza espressa dall’Amministrazione Comunale la Chiesa offre a tutti noi un esempio di collaborazione e testimonianza cristiana.
Il Sindaco Calogero Giuseppe Lanza dichiara soddisfazione ed è convinto che questa iniziativa darà, nei prossimi anni, importante  risposte alle diverse esigenze espresse dalla nostra comunità, struttura da molti anni attesa.
 I prossimi passaggi saranno  la perizia di stima dei valori di adeguamento della struttura che si dovrebbero concludere nel giro di qualche mese.
Anche l’Assessore ai Servizi Sociali Pinuccia Sottile esprime compiacimento per questi importanti passi nella realizzazione di un progetto atteso da tempo per favorire la realizzazione di un contesto umano in seno al quale ogni persona possa vivere pienamente e degnamente questa tappa della vita.
Calogero Giuseppe Lanza

Sindaco di Caltavuturo

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!