mercoledì 1 maggio 2013

MEETING ORCHESTRINE GRUPPI FOLK



Caltavuturo, sabato 4 maggio 2013. Da un'intervista al Presidente del GRUPPO FOLK GAZZARA di Caltavuturo si evince quanto segue sulla manifestazione:
 la manifestazione consiste nel fare esibire le orchestrine dei gruppi folk. In occasione dei 25 anni di attività della nostra associazione, abbiamo pensato di organizzare una serie di eventi che hanno lo scopo di valorizzare, evidenziare e segnare la forte ed intensa attività dell'associazione. A tale scopo abbiamo invitato gruppi con i quali in questi anni abbiamo intrattenuto rapporti di amicizia e collaborazione.
Meeting delle orchestrine ha lo scopo di valorizzare i musicisti dei gruppi Folkloristici, molto spesso messi in ombra dal corpo di ballo, questa è l'occasione di essere  loro i protagonisti. Per noi di Caltavuturo ha il duplice aspetto, valorizzare i nostri ragazzi musicisti e finalmente dopo tanti anni abbiamo la possibilità di avere un'orchestrina di ragazzi di Caltavuturo e principalmente , cresciuti nella nostra associazione. Diventati adulti potranno essere il futuro del gruppo e i futuri dirigenti!!!! Un grazie va alla confraternita del  SS Crocifisso e a quanti stanno collaborando con le nostre iniziative.
Il calendario degli eventi:
·      4 maggio ‘meeting delle orchestrine dei gruppi folk’
·      8 giugno ‘il fanciullo e il folklore’
·      7 luglio ‘raduno delle cordelle madonite’
·      16/20 agosto ‘Festival Internazionale del Folklore’
·      8 settembre ‘raduno del folklore regionale’.
Sicuramente sarà uno spettacolo nello spettacolo , assistere all'esibizione dei gruppi , che con il passare del tempo hanno acquisito esperienza nel mondo dello spettacolo , specialmente il locale gruppo che con i sui 25 anni di attività (il più longevo gruppo associativo di tutti i tempi a Caltavuturo), che lo hanno visto più volte protagonista in giro per l'Europa.
Voglio precisare i nomi dei nostri musicisti locali … alla fisarmonica SCIORTINO GIUSEPPE, al friscaletto e altri strumenti a fiato POLIZZI MARCO, alla chitarra RIZZITELLO NICOLA, al basso acustico RIZZITELLO RICCARDO, alle percussioni GUARNIERI EMANUELE, voci soliste: GENNUSO NIETA, SCIORTINO FRANCESCO, CALVAGNA EMANUELA, RUGGIRELLO ANTONELLA e CUCCIA RITA.
Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!