sabato 20 aprile 2013

Palermo, conferenza e visita guidata alla contrada Inserra a Cruillas


Organizzato da SiciliAntica, dall’Associazione culturale “Petrazzi” e dalla Parrocchia Maria SS del Rosario di Cruillas si terrà domenica 21 Aprile 2013 l’iniziativa Inserra: tra arte e paesaggio.
La manifestazione prende il via alle ore 11,30 presso il Santuario Maria SS. Rosario del Rosario in Via Cruillas a Palermo una conferenza dal titolo “I luoghi dell’antico”. Sono previsti gli interventi, dopo la presentazione di Alfonso Lo Cascio, della Presidenza Regionale di Siciliantica e P. Massimiliano Scalici, Parroco del Santuario, di Fabrizio Giuffrè, che parlerà su “La contrada Inserra sul Monte Billiemi fra arte, storia e natura” e di Fabio Ceraulo, che interverrà su  “Luoghi e leggende di una “Palermo Nascosta”. Subito dopo la conferenza si terrà una visita guidata alla contrada di campagna dell’Inserra, a monte della borgata di Cruillas.
Un itinerario alla scoperta di una zona quasi del tutto sconosciuta immersa in un paesaggio incontaminato. Fra i luoghi da visitare, le antiche Case del monaco, le Case santa croce, la Villa Ferreri e la Torre di Bifalà.
Previsto lo spostamento in auto e il pranzo a sacco. La visita sarà guidata da Fabrizio Giuffrè. La sua conclusione è prevista alle ore 15,30. Per informazioni: Tel. 346.8241076 - Email: palermo@siciliantica.it.
SiciliAntica
Sede di Palermo

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!