domenica 21 aprile 2013

Il Giornale di Cefalù: Terra, Ecumenismo, San Francesco, RicamArte


Un servizio sulla prima edizione cefaludese della Giornata Mondiale della Terra apre il Giornale di Cefalù questa settimana, a parlare il Sindaco Rosario Lapunzina e Salva Mancinelli (nella foto), ideatrice e coordinatrice dell'Evento. La 18° Settimana Cefaludese per l'Ecumenismo ha dato spunto al Centro La Palma per affrontare in una tavola rotonda, Teatro Comunale Cicero, il tema delle religioni monoteiste dinanzi alla sofferenza; al Giornale di Cefalù le voci di Elena Loewenthal, Giannino Piana, Asfa Mahmoud, Amalia Misuraca e padre Liborio Asciutto.
Don Giuseppe Alcamo ha presentato il libro "Chiesa che vive tra le case degli uomini", a cura di Fra Aurelio Biundo, frutto del 50° anniversario della Parrocchia San Francesco. Nel servizio del notiziario radio, condotto e diretto da Carlo Antonio Biondo, anche gli interventi di Fra Salvatore Vacca e del Vescovo mons. Vincenzo Manzella.
Antonella Cucchiara, parla infine dell'associazione RicamArte che, a fine aprile, sarà in Versilia per una mostra ed un concorso internazionale.
Il Giornale di Cefalù, anno 30, n.1285, viene trasmesso domenica 21 e lunedì 22 (replica), alle ore 12:55 ed è disponibile in internet nel blog radiocammaratacefalu.org e nel sito murialdosicilia.org.
Carlo Antonio Biondo

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!