mercoledì 6 febbraio 2013

A CALTAVUTURO AMARA SCONFITTA NEL DERBY CON IL PETRALIA SOTTANA


CALCIO PER CALTAVUTURO: 0
Brucato - Tripi G. - Curcio F. (46° Farella G.ppe) – Tripi A. - Di Carlo A. – Siragusa - Brucato M. (46° Farella G.lo) - Granata S. (Allenatore) – Moro – Muscarella - Solazzo S.
PETRALIA SOTTANA: 2
Di Stefano – Federico – Polizzi – Dino – Arena – Callari – Alleri – Tanbuzzo – Calabresi – Occorso – Profita.
Arbitro: SAPUTO, della Federazione di PALERMO.
Reti: 21° Profita - 35°Callari (Petralia Sott.).

Arriva a Caltavuturo tra le mura amica l’ennesima sconfitta, in un a giornata di freddo invernale nel campo di C.da Serra, poco il pubblico in considerazione della giornata di maestrale. Andiamo al Calcio giocato.
Primo tempo: partita giocata a bassi ritmi e poche occasioni da entrambi le parte, con la differenza che l’impegno profuso dal Caltavuturo non ha portato niente , mentre la Giovane squadra ospite, ben organizzata ha vinto con un meritato 2-0.
Il goal dell’uno a zero arriva al 21°, è Profita a raccogliere un assist di calabrese, con la concentrata difesa Caltavuturese, tiro e niente da fare per Brucato.
Bello il gioco in tutti i reparti per il Petralia , mentre il nervosismo non fa concentrare il Caltavuturo, che al 35° subisce il Goal del raddoppio realizzato dal giovane capitano Callari su u calcio d’angolo ove la difesa locale lascia libero lo stesso difensore del Petralia. Vane le risposte del Caltavuturo che non trova la via della rete, il Petralia squadra ostica e ben organizzata gestisce bene il risultato che termina con un minuto di recupero.
Secondo tempo: stesso ritmo e, vane le sostituzioni del Caltavuturo con due punte , il Petralia gestisce con furbizia il risultato sino alla fine , non permettendo al Caltavuturo di realizzare la rete della bandiera.
Con due minuti di recupero il giovane ma bravo arbitro Saputo chiude l’incontro lasciando l’amaro in bocca alla dirigenza del Caltavuturo che tanto si prodiga con spirito di sacrificio di far che la squadra raggiunga un giusto equilibrio per risalire la china. (Nella foto il DS. Filippo Palisanocon due giovani atleti della categoria Pulcini).
Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!