giovedì 3 gennaio 2013

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ANTONINO MUSCA: “Pane e Lavoro. Storie di lotte per la terra”



Sabato 5 gennaio 2013 alle ore 17.30 al Caffè Letterario Alter Ego di Caltavuturo, verrà presentato il primo libro del giovane Antonino Musca: “Pane e Lavoro. Storie di lotte per la terra”.
Alla presentazione del volume interverranno Angelo Ficarra, segretario ANPI Palermo, Dino Paternostro,segretario CGIL Corleone e Umberto di Maggio, coordinatore Libera Sicilia. L’incontro verrà moderato dal giovane giornalista Marcello Longo.
Con questo primo lavoro l’autore si propone l’obiettivo di fare conoscere a tutti con parole semplici, chiare ed efficaci il significato rivoluzionario della data del 20 gennaio 1893, compiendo un’operazione culturale di ampio respiro. Non un messaggio fine a se stesso, ma un messaggio rivolto al futuro che è la chiave di lettura per riuscire a comprendere tutte quelle grandi trasformazioni e tutti quei processi socio-economiciche stanno avvenendo attorno a noi.
Sarà anche l’occasione per lanciare le iniziative che verranno realizzate il prossimo 20 gennaio, in occasione del 120 anniversario della strage di Caltavuturo, che quest’anno verrà ricordata in maniera solenne.
Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!