martedì 12 giugno 2012

Termini Imerese ospita la Prima giornata del donatore di Sangue della Fidas Sicilia


Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa sulla giornata del donatore di sangue della FidasSicilia.

Il 16 e 17 giugno si terrà a Termini Imerese la Prima Giornata regionale del Donatore di Sangue della Fidas Sicilia. Un’occasione di incontro per le 10 associazioni di volontari siciliane confederate e le associazioni termitane e un modo per far conoscere ai cittadini il ruolo importante che svolgono i donatori di sangue. Padroni di casa dell’iniziativa i volontari dell’ADVS di Termini Imerese guidati dal presidente Pasquale Bova.
La giornata sarà aperta la mattina del 16 da un conferenza stampa di presentazione alla presenza del Vicepresidente nazionale della Fidas, Antonino Bronzino, del presidente regionale Fidas, Girolamo Scaglione, dell’ispettore alla Sanità di Palermo, Attilio Mele, del presidente dell’ADVS di Termini Imerese, Pasquale Bova, del sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato e dell’assessore ai servizi sociali del comune di Termini, Anna Moroso, seguita nel pomeriggio da una maratona all’interno di Villa Palmeri.
Il 17 sarà la volta del raduno e della sfilata delle associazioni partecipanti con i propri gonfaloni per le vie della cittadina, da Piazza Marina a Villa Palmeri. Il programma si chiuderà con la celebrazione della Santa Messa, presieduta dal Vicario territoriale Mons. Raffaele Mangano, e dalla premiazione dei partecipanti alla maratona.
La Redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!