giovedì 31 maggio 2012

Deltaplano: gli appuntamenti in Sicilia


Con l'arrivo della bella stagione il calendario del volo libero, vale a dire senza motore in deltaplano e parapendio, si affolla di nuove manifestazioni lungo tutta la penisola.

SICILIA - San Fratello (Messina) - Trofeo Angelo D'Arrigo.
Si svolgerà dal 15 al 17 giugno nella splendida cornice del Parco dei Nebrodi, in territorio di San Fratello (Messina), la prima edizione del Trofeo Angelo D'Arrigo.
La kermesse di volo libero in deltaplano e parapendio è intitolata al campione e ricercatore scomparso tragicamente nel 2006 mentre viaggiava come passeggero su un piccolo aereo. L'iniziativa è fortemente legata alla Sicilia e tende a farne apprezzare luoghi e tradizioni, valorizzando le sue enormi potenzialità, non ultime quelle per il volo sportivo. Nell'area di atterraggio, in una spiaggia di Acquedolci (Messina) allestita con numerosi stand, si alterneranno vari momenti di spettacolo, iniziative artistiche, sportive e culturali, dalla musica dal vivo, agli aeromodelli, dai giocolieri alle visite delle aree archeologiche ed altro ancora.
Sempre attiva la fondazione Angelo D'Arrigo mantiene viva la memoria di questo straordinario pilota che ha sorvolato i luoghi più affascinanti del pianeta, Sahara, Everest, Siberia, Aconcagua, riuscendo a scrivere imprese capaci di ridefinire i confini del delicato rapporto tra uomo e natura.
Gustavo Vitali
Ufficio Stampa FIVL
Federazione Italiana Volo Libero

Per ulteriori informazioni sul Trofeo Angelo D'Arrigo a Messina contattare Carmelo Lazzaro Danzuso (cell. 3406004349 - clazzarodanzuso@yahoo.com).

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!