mercoledì 14 marzo 2012

APPROVATE DAL COMUNE DUE IMPORTANTI CONVENZIONI


Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa sull’approvazione di due importanti convenzioni da parte del Comune di Caltavuturo.
“Sono state approvate a distanza di una settimana l’una dall’altra due importanti convenzioni che mettono in condizione il Comune di Caltavuturo di poter lavorare con più energia e concretezza nel campo della cultura e dello sport”, ad affermarlo è Massimiliano Cerra, Assessore allo Sport ed alla Cultura.
La prima convenzione stipulata tra il Comune di Caltavuturo, la Soprintendenza di Palermo e il Parco archeologico d’Himera, definisce le modalità di organizzazione della mostra archeologica permanente nel Museo Civico “Don Guarnieri”.
“Il percorso iniziato già dalle amministrazioni passate, continuato un anno fa con la richiesta di far parte del Parco archeologico ed con il recente finanziamento dell’Assessorato regionale si concretizza finalmente con l’allestimento della sezione archeologica; approdo importante per la nostra identità e per la cultura archeologica del comprensorio. Mi auguro avverrà in tempi brevissimi, entro la fine dell’estate” continua Cerra.
L’allestimento della sezione archeologica prevede una prima fase di restauro di reperti custoditi a Caltavuturo e ad Himera, provenienti da Monte Riparato e da altri siti limitrofi e una seconda parte di elaborazione di testi didattici da istallare all’interno delle sale espositive già pronte da tempo.
La seconda convenzione vede la stipula dell’accordo tra la Provincia Regionale di Palermo e il Comune di Caltavuturo per la gestione del Palazzetto dello Sport in contrada Serra.
“La suddetta convenzione prevede che il Comune si ponga come interfaccia importante tra l’Ente provinciale e le associazioni sportive che operano a Caltavuturo, questa convenzione ci permette di accelerare di molto la possibilità d’utilizzo della struttura sportiva” conclude Cerra.
La Redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!