giovedì 4 agosto 2011

AL VIA DUE MESI DI IMPORTANTI MOSTRE AL MUSEO CIVICO DI CALTAVUTURO

Ricca settimana, questa, a Caltavuturo per la presentazione di alcune importantissime mostre presso il Museo Civico “Don Guarnieri”.
E’ stata inaugurata mercoledì 3 agosto la mostra permanente sui fatti del 20 gennaio 1893 ed i prossimi appuntamenti sono previsti per venerdì 5 agosto con l’inaugurazione della seconda edizione di “expo delle arti” e della personale di scultura di Letizia Li Puma e sabato 6 agosto verrà allestita la mostra del Maestro Fratantonio dal titolo “i paesaggi dell’anima”.
Constualmente alla seconda expo delle arti verrà presentato il catalogo degli artisti caltavuturesi. “Con grande onore ed orgoglio abbiamo il piacere di presentare il catalogo degli artisti di Caltavuturo che hanno da sempre esposto i loro lavori in iniziative comunali. Inoltre – continua Massimiliano Cerra Assessore alla Cultura – quest’anno abbiamo il piacere di ospitare due artisti del territorio che completano ed arricchiscono le mostre nel nostro museo. E’ un importante appuntamento, questo, che mette in risalto l’estro e la sincera umanità dei ragazzi, specialmente quelli di Caltavuturo, e delle ragazze del nostro tempo”.
Tutte le opere d’arte, pitture, sculture, classiche ed originali, saranno esposte fino all’11 settembre, quindi ammirate da un pubblico vasto in occasione dell’ottava notte bianca. La visita al Museo è gratuita.
La Redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!