sabato 16 aprile 2011

PRO LOCO: PRESENTATO IL NUOVO LOGO

Sin dopo l’insediamento dell’attuale Consiglio di Amministrazione della Pro Loco “Phiale aurea” di Caltavuturo si è puntato ad incrementare e valorizzare l’immagine dell’Associazione.
In questo spirito di rinnovamento era nata l’idea di rifare il look al nostro logo in modo da avere un’immagine univoca ed immediatamente riconoscibile stante che sino ad ora era stata  utilizzata l’immagine della famosa Phiale aurea. Il nuovo logo doveva avere caratteristiche di originalità ed efficacia, oltre ad essere attinente alle tematiche della Pro Loco e contenere un riferimento alla Phiale aurea che dà il nome alla stessa Associazione.
Per lo studio del Logo è stato bandito alla fine del 2010 un concorso di idee che non ha portato i risultati sperati. Per questo motivo si è creato all’interno dell’Associazione stessa un “gruppo di lavoro” formato unicamente da soci (Arch.tti Antonino Granata e Giuseppe Guggino, Ing. Giuseppe Renna, D.ssa Maria Giannopolo, geom. Pietro Monteleone e da me stesso) che voglio qui ringraziare per l’impegno e la professionalità che hanno dimostrato.
Nella scorsa Assemblea dei soci è stato presentato agli intervenuti il risultato finale che ha come punto di partenza la Phiale aurea posizionata per metà nella parte di destra; nell’altra metà di sinistra sono state riprese e stilizzate le ghiande seguendo la cromia dell’arcobaleno in analogia ai molteplici colori che rappresentano le varie personalità, identità, culture e pensieri propri della Pro Loco e dei suoi soci. Nel centro si è rappresentato un emiciclo dal colore ufficiale della nostra comunità caltavuturese come nucleo delle nostre attività. Dunque l’emiciclo di sinistra rappresenta il mondo della Pro Loco, mentre quello opposto la Phiale aurea entrambi con la stretta appartenenza a Caltavuturo simboleggiato al centro.
Il nuovo logo è il primo passo di un’importante operazione di marketing che porterà l’Associazione ad una maggiore e migliore riconoscibilità nella nostra comunità.
Ing. Giuseppe Romana
Consigliere Pro Loco di Caltavuturo

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!