venerdì 29 aprile 2011

ECOTRAIL DELLA LUNA

Il Comune di Caltavuturo, la Sportction, il Parco delle Madonie e l’Asci, organizzano per il 30 Aprile e il 1 Maggio 2011 il 3° ECOTRAIL della luna.
Il programma delle due giornate si articolerà nel seguente modo:
Sabato 30 aprile - Piazza San Francesco
Ore 17,00 Merenda di benvenuto
Ore 17,30 Ritiro pettorali; verifica equipaggiamento obbligatorio
Ore 18,15 Partenza visita guidata ai monumenti di Caltavuturo
Ore 20,00 Partenza walktrail lungo 12 km e walktrail corto 5 km
Ore 20,05 Partenza Escursione guidata a Terravecchia
Ore 20,15 Briefing
Ore 20,30 Partenza Ecotrail della Luna 1^ tappa 12 km
Ore 21,30 Arrivo Ecotrail della Luna
Ore 22,15 Premiazione
Ore 22,20 Pasta Party.
Domenica 1 maggio - Piazza San Francesco
Ore 7,00 Ritiro pettorali e pacchi gara
Ore 7,45 Partenza walktrail lungo 16 km e walktrail corto 8 km
Ore 8,10 Briefing
Ore 8,30 Partenza Ecotrail della Luna 2^ tappa 22 km
Ore 8,35 Partenza Escursione alle gole di Gazzarra
Ore 10,45 Arrivo Ecotrail della Luna
Ore 12,15 Premiazione
Ogni anno è sempre un piacere ospitare l’Ecotrail a Caltavuturo – afferma l’Assessore allo sport Massimiliano Cerraperché territorio di importanti scorci di biodiversità che si coniugano bene con lo sport della corsa. Mi rallegro poter vedere vedere, altresì, miei concittadini gareggiare in questo evento di respiro regionale”.
Il Sindaco Calogero Lanza ritiene che “la valorizzazione del territorio anche con queste manifestazioni sportive è un elemento che ha sempre contraddistinto la nostra azione amministrativa e lo conferma l’incremento dei partecipanti ad ogni edizione dell’Ecotrail”.
Inoltre la Sportaction fa rilevare che gare agonistiche: possono iscriversi tutti gli atleti in regola con il tesseramento FIDAL 2011, o per gli enti di promozione sportiva convenzionati CONI. In ogni caso è obbligatorio essere muniti di certificato medico per attività agonistica. Gli atleti non tesserati possono partecipare facendo richiesta di tesseramento per l’ACSI e presentando copia del documento e del certificato medico per attività sportiva agonistica.
Walktrail: La partecipazione è aperta ai tesserati per gli enti di promozione sportiva convenzionati CONI. I non tesserati possono partecipare facendo richiesta di tesseramento per l’ACSI e presentando copia del documento.Escursioni: aperte a tutti.Per la gara in notturna del 30 aprile sono obbligatori:lampada, batterie di scorta e fischietto.
Chi non sarà in possesso dell’equipaggiamento richiesto non potrà partecipare. Inviare via email a iscrizioni@sportactionweb.it l’apposita scheda d’iscrizione.
Sabato 30 aprile dalle ore 17,00 alle 20,00 presso la partenza. Domenica 1 maggio dalle 7,00 alle 8,00 presso la partenza. Prodotti tipici in natura ai primi 3 assoluti di ogni tappa. Ai primi 3 classificati di ogni categoria. Alle prime 3 società. Percorso segnalato con fettuccia bianco-rossa, tabelle e segnaletica catarifrangente.
Si fa obbligo, per la propria incolumità, di non allontanarsi dal percorso. Sono previsti da due a cinque rifornimenti lungo il percorso. Gli atleti che usufruiscono del ristoro hanno l’obbligo di gettare i bicchieri negli appositi cestini predisposti dall’organizzazione. Chi abbandonerà rifiuti fuori dai cestini sarà squalificato. I concorrenti hanno l’obbligo di prestare eventuale soccorso agli atleti in difficoltà. Il programma orario potrà subire, in base a situazioni contingenti, delle variazioni che saranno comunicate alla riunione giuria e concorrenti.
Gli atleti riceveranno il chip per il cronometraggio automatizzato e lo dovranno riconsegnare all’organizzazione pena l’ammenda di € 15,00.L ’A.S.D. Sportaction declina qualsiasi responsabilità per incidenti o danni che possano verificarsi a persone, animali o cose prima, durante e dopo la manifestazione.
Giuseppe Romana

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!