sabato 2 aprile 2011

Caltavuturo: un intenso programma di appalti di opere pubbliche


Nel prossimo mese di Aprile 2011 si svolgeranno ben 4 appalti a cottimo fiduciario per l’esecuzione di alcune opere pubbliche. Nel dettaglio. L’11 aprile saranno appaltati i lavori per la sistemazione della strada comunale Canale e per l’attraversamento del torrente Caltavuturo  importo dell’opera 170.000 euro. A seguire il 4 aprile appalto dei lavori per il risanamento e la rinaturalizzazione degli argini del torrente Caltavuturo per l’importo complessivo di 130.000 euro. Il 18 aprile sarà la volta dell’appalto per il restauro della cappella votiva del sito archeologico di Terravecchia per l’importo complessivo di 70.000 euro. Infine il 28 aprile l’appalto per i lavori di sistemazione del sentiero di accesso alla sommità della Rocca di Sciara per l’importo complessivo di 127.000 euro. Potranno partecipare le ditte iscritte all’Albo comunale delle ditte cottimiste e in possesso delle rispettive categorie di iscrizione.
Nel mese di Maggio 2011 saranno appaltati altri due lavori consistenti nella manutenzione della strada esterna Fontana del Mastro per l’importo complessivo di 58.000 euro e la manutenzione dei tetti degli immobili comunali per l’importo complessivo di 82.500 euro. Entrambi questi lavori saranno appaltati con il sistema del cottimo fiduciario.
Nel mese di Giugno 2011 andranno in appalto invece due lavori con il sistema dell’asta pubblica consistenti nella ristrutturazione e restauro del Palazzo Bonomo per l’importo complessivo di 1.470.000 euro (l’appalto sarà effettuato l’ 1 giugno dall’ufficio unico regionale per gli appalti) e per il consolidamento delle pareti rocciose della Rocca di Sciara per l’importo complessivo di 800.000 euro.
Sempre nel mese di giugno sarà affidato con il sistema del cottimo fiduciario il rimboschimento della Rocca di Sciara per l’importo complessivo di 138.000 euro.
Una buona boccata d’ossigeno - commenta il vicesindaco con delega ai lavori pubblici On. Domenico Giannopolo – per l’economia locale ed in particolar modo per i disoccupati, i fornitori, le piccole imprese e i professionisti. Buona parte di queste opere sono finanziate dalla Regione e cofinanziate dal Comune”.

La Redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!