venerdì 31 dicembre 2010

APERTURA BIBLIOTECA - SALA LETTURA


Riportiamo il comunicato stampa pervenutoci in Redazione sull’apertura della Biblioteca-Sala lettura presso il Museo Civico “Don Giuseppe Guarnieri”.

“L’apertura della biblioteca - sala lettura comunale, che si terrà giorno 2 gennaio 2011 alle ore 18, è qualcosa di straordinariamente importante per la nostra comunità” – ad affermarlo è l’Assessore alla Cultura del Comune di Caltavuturo Massimiliano Cerra – “abbiamo dato vita a questo spazio, lavorando mattina e pomeriggio, per celebrare la cultura letteraria e per dare la possibilità a numerosi ragazzi e cittadini di usufruire dell’archivio ricco di testi di prosa, poesia, letteratura, saggi, archivio dell’Assemblea Regionale Siciliana e di un punto web. Per il lavoro di organizzazione della sala lettura che sarà ospitata in una sala meravigliosa – continua Cerra – non posso non ringraziare con il cuore le ragazze del Mops e il presidente della Biblioteca dell’Ars On. Pino Apprendi”.

“La sala lettura sorgerà all’interno del museo civico, in attesa del completamento dei lavori di restauro di palazzo Bonomo, luogo in cui è prevista definitivamente, da destinazione d’uso, la biblioteca comunale” – afferma il Sindaco Calogero Lanza – “abbiamo deciso comunque di non lasciare passare altro tempo e quindi di dar vita a questo presidio di cultura che arricchisce il chiostro San Francesco”.

Giuseppe Romana

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!