martedì 9 novembre 2010

VITTORIA RITROVATA PER L’ATL. CALTAVUTURO

Comunale di Castellana Sicula – nella nona giornata del Campionato di Promozione giocata in casa, arriva una vittoria sofferta ma merita contro una squadra ben organizzata in tutti i reparti.

PRIMO TEMPO: Partita sotto un cielo cupo che fa pensare ad un’imminente pioggerella, infatti ogni tanto arriva qualche goccia d’acqua, proprio all’inizio del 2° minuto arriva la doccia fredda per il Bagheria. Di Grazia intercetta una sponda di Ribaudo tira e batte Taormina, i padroni di casa sono già in vantaggio mentre il Bagheria, squadra ostica e quadrata, non ci sta ma non fa nulla per rimediare, infatti dopo soli 18 minuti al 20° minuto l’Atletico raddoppia con un bel goal di Di Vincenzo. Sembra fatta ma ancora c’è troppo da giocare, infatti al 28° Di Cara scappa a tutti e lascia andare un diagonale imprendibile per il giovane Parisi, poi la partita scivola a centro campo fino al 44° quando avviene un plateale placcaggio in area di rigore su Sciarrino ma il giovane arbitro lascia correre lasciando sbalorditi i presenti. La partita si poteva chiudere già con la concessione del rigore. L’arbitro non fa altro che uscire cartellini gialli per un non nulla ma solo contro l’Atletico mentre buono è stato il lavoro svolto dai due collaboratori specialmente da quello di sesso femminile, poi concede un minuto di recupero e manda tutti negli spogliatoi per il riposo.

SECONDO TEMPO: Nel secondo tempo l’Atletico entra in campo con un ritmo diverso, cerca di chiudere in fretta la partita mentre il Bagheria fraseggia molto senza mai concludere. Solo al 64° minuto un tiro angolato, sembrava più un assist, sferrato da Lipari spiove in rete portando le sorti in parità. Al 72° minuto avviene un atterramento in area del Bagheria ai danni di La Placa ma l’arbitro non vede. Sempre nella stessa azione Ribaudo sbaglia a portiere battuto, poi arrivano i cinque minuti di recupero e con essi il goal propiziatore della vittoria dell’Atletico Caltavuturo siglato dal tiro di Stabile; il triplice fischio sancisce una bella vittoria per la squadra di Lillo Andolina e la soddisfazione visibile sui volti dei sostenitori e del sindaco di Caltavuturo - Calogero Lanza – in primis, sempre presente a seguire la squadra. I punti in classifica ora sono nove ma soprattutto si è ritrovata l’armonia di pre-campionato tra i calciatori, il mister e la dirigenza.

ATLETICO CALTAVUTURO – 3

Parisi - Di Grazia – Romana – Madonna – Ribaldo – Arena - Sciarrino (76° Patti) - Di Vincenzo (53° Stabile) - La Placa - Sciortino G. (46° Zafonte) - Spena.

CITTA‘ DI BAGHERIA – 2

Taormina - (78° Vasta R.) - Virruso (35° Aiello) – Tarantello – Palazzo (88° Audia) – Mancino – Tripoli – Lipari – saracino – Graziano - Di Cara.

ARBITRO: RIVITUSO (CL) - mediocre ed inesperto nega due netti rigori all’Atletico Caltavuturo.

SEGNALINEE: CASAMENTO E MANNONE (PA).

RETI: 2’ Di Grazia – 20’ Di Vincenzo – 91’ Stabile (Caltavturo) - 28° Di Cara - 64° Lipari (Bagheria).

Salvatore Sciortino

Corrispondente sportivo

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!