lunedì 15 novembre 2010

LA VITTORIA DEL MONREALE AI DANNI DEL CALTAVUTURO

MONREALE 4 – ATL. CALTAVUTURO 1

Comunale di Monreale - ci si rincontra Per la disputa di una importante partita di Campionato contro la pur sempre blasonata Monreale ben messa in classifica, mentre a Caltavuturo si svolgeva la 5° Sagra del Fungo Ferla Fest, i giovani locali erano impegnati in un compito alquanto arduo mentre i giovani di Caltavuturo hanno tenuto il campo ma hanno sbagliato troppo, alla fine il calcio ha una legge che chi sbaglia paga, se non segni non vinci.

PRIMO TEMPO: sotto un sole primaverile, dopo un minuto di gioco i padroni di casa già si trovano in vantaggio. Cardinale sferra un tiro imprendibile per il giovane Parisi su una perfetta punizione, la strada sembra già spianata, ma in effetti non è così, anche giocando un bel calcio entrambe le formazioni, il pari per l’Atletico arriva al 18° minuto su atterramento di Moscatello su Zafonte, Sciarrino dagli undici metri non sbaglia; termina così il primo tempo in parità.

SECONDO TEMPO: L’Atletico rientra intenzionato a far punti ma sbaglia una traversa, palle goal buttate fuori etc. Il Monreale ben posizionato in campo con dei giovani talenti dilaga segnando altre tre reti, ancora Cardinale, poi Brusca e perché no pareggiare la conta dei rigori, l’arbitro ne concede uno anche al 73° in favore del Monreale. Poteva farne a meno cosa che non capita stranamente mai a favore dell’Atletico ne in casa tanto più fuori dalle mura amiche. Un poker che sancisce la meritata vittoria del Monreale, ma annichilisce l’Atletico immeritatamente. Arriva il triplice fischio lasciando l’amaro in bocca ai Caltavuturesi, mentre il Monreale allunga in classifica.

MONREALE - 1

Zappulla – Moscatello – Alletto – Maggio – Rizzo – Marcoccio – Corsino (52° Picone) – Correnti – Cardinale - Brusca (55° Amato S.) - De Luca (78° Capizzi).

ALLENATORE - SCALIA.

ATLETICO CALTAVUTURO - 1

Parisi - Di Grazia - Sciortino G. - Piampiano (81° Cangiamila) – Romana – Madonna (46° Lazzara) – Zafonte – Sciarrino – Arena – Stabile (55° Patti).

ALLENATORE - COMITO

ARBITRO - CASTORINA (ACIREALE)

RETI: 1’ E 30’ Cardinale, 18’ Sciarrino (Rigore), 54’ Brusca, 73’ De Luca (Rigore)

Salvatore Sciortino

Corrispondente sportivo

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!