mercoledì 17 novembre 2010

Aria di cambiamento nelle Parrocchie della Diocesi di Cefalù

Ad un anno della nomina a Vescovo di Cefalù, Mons. Vincenzo Manzella ha voluto rinnovare le cariche di parroco in vari paesi della diocesi, spostando da un paese all’altro la maggior parte dei parroci, la stessa sorte è toccata al nostro parroco don Lorenzo Marzullo dopo quasi ventisei anni di permanenza a Caltavuturo. Egli infatti, giunto a Galtavuturo nel lontano 1986, per collaborare con l’allora parroco don Santi Di Gangi assieme a don Vincenzo Di Paola (morto il 12 gennaio 1996), nel settembre del 1990 venne nominato parroco di Caltavuturo. Don Lorenzo, per conto della Diocesi di Cefalù si recherà per tre anni nel lontano Ecuador, dove ha gia trascorso un anno di vita missionaria tre anni fa.

Il Vescovo di Cefalù ha nominato nuovo parroco di Caltavuturo don Nicola Crapa (nella foto), già parroco di Geraci Siculo.

Il nuovo parroco arriverà a Caltavuturo per prendere possesso della Parrocchia SS. Pietro e Paolo nel pomeriggio del 28 novembre 2010 alla presenza del vescovo mons. Vincenzo Manzella. La S. Messa avrà inizio alla ore 17.00.

Il nuovo Parroco don Nicola Crapa sappiamo che ha 35 anni, è stato ordinato presbitero nel 2001 ed ha iniziato la sua attività come vice parroco presso la parrocchia di Alia, nel 2005 è stato nominato parroco della Parrocchia di Geraci Siculo e giorno 7 novembre 2010 parroco della Parrocchia S.S. Pietro e Paolo di Caltavuturo.

Il nuovo parroco troverà collaborazione nel nuovo sacerdote salesiano don Salvatore Blanda, nativo di Alia, parroco di Sclafani Bagni.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!