mercoledì 20 ottobre 2010

SELEZIONI SOCCORSO ALPINO

La X Zona del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico comunica a tutti gli interessati che sono aperte le iscrizioni per la verifica di accesso al percorso formativo del Soccorso Alpino.

Tale verifica si articolerà in una giornata di selezione, da effettuarsi il 01 Novembre 2010, al fine di individuare le persone in possesso di valide capacità per l’accesso al suddetto percorso formativo – settore Soccorso Alpino, da inserire nell’organico della Stazione di soccorso speleo-alpinistica Sicilia Occidentale con sede in Palermo.

Ai partecipanti alle prove di selezione si richiede:

Caratteristiche personali:

- Età compresa tra 18 e 45 anni;

- Capacità di movimento in ambiente montano e su parete di roccia (almeno IV° UIAA)

- Conoscenza delle più elementari manovre di corda e tecniche alpinistiche (progressione della cordata, auto assicurazione ed assicurazione del compagno, sequenza di discesa a corda doppia, allestimento soste con impiego di ancoraggi naturali ed artificiali, risalita su corda con tecnica alpinistica);

- Ottima predisposizione al lavoro di squadra.

Gli interessati alla selezione dovranno, a pena di inammissibilità, inviare la allegata richiesta di partecipazione, unitamente a:

- Curriculum attività in ambiente montano e alpinistico degli ultimi tre anni;

- Certificato medico di idoneità ad attività sportiva non agonistica rilasciato dal proprio medico di base;

- Fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità;

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire presso il Delegato della 10^ Zona del Servizio Regionale del Soccorso Alpino e Speleologico entro il giorno 28/10/2009 e per conoscenza al Capo Stazione Sicilia Occidentale, anche a mezzo mail. In caso di invio a mezzo mail, il certificato medico potrà essere consegnato immediatamente prima dell’inizio della Verifica.

A tutti coloro che avranno inviato la domanda di iscrizione di Aspirante, verrà comunicato per le vie brevi orario e luogo della selezione, che si terrà in ogni caso in uno dei gruppi montuosi di Palermo

Gli elementi ritenuti idonei, dall’esito insindacabile delle prove di selezione, saranno inseriti nelle liste della X Zona del CNSAS, con la qualifica di Aspirante Operatore di Soccorso Alpino (AOSA) ed inizieranno l’iter formativo per Operatore di Soccorso Alpino (OSA).

Per ogni ulteriore eventuale informazione si potrà fare riferimento a: Vincenzo Biancone: cell. 3358089759, e-mail: vincenzobiancone@libero.it

Nel cogliere l’occasione per porgere distinti saluti, si invitano quanti in indirizzo ad assicurare la massima diffusione della presente.

Dr. Alfio Cario

Delegato della X Zona del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!