venerdì 24 settembre 2010

A VILLABATE: TERNA ARBITRALE 3 ATL. CALTAVUTURO 0

Comunale di Villabate - domenica 19 settembre 2010, l´Atletico si appresta ad affrontare la prima trasferta del Campionato con la neo promossa matricola Vigor Vespri Sicilia sul campo del Villabate.

Giornata estiva quella di oggi, numerosi i tifosi accorsi a seguito della squadra dell´Atletico nella speranza di conquistare la prima vittoria , anche se in trasferta e contro una matricola sarà un´impresa non facile se poi a rovinarla si ci mette anche la TERNA ARBITRALE, incompetenza? ... fatto sia che non si può rovinare una partita facendola degenerare in modo plateale.

PRIMO TEMPO: La squadra di mister Comito all´11 minuto su punizione perfetta di Arena, passa in vantaggio, l´arbitro convalida il goal, poi il segnalinee chiama l´arbitro che annulla un goal regolarissimo, ma non finisce qui, al 17´ invece tutto al contrario, netto fuorigioco di Chiappara che va in goal e l´arbitro con la complicità del guardalinee, convalidano. Da qui il parapiglio e le proteste, che mandano anzitempo, nello spogliatoio, Mister Comito, e diversi cartellini gialli distribuiti in modo gratuito a vari calciatori dell´Atletico. Al 30´ ancora calcio di punizione del limite di Arena, che si stampa all´incrocio dei pali. Mentre, il Caltavuturo tenta di ristabilire il pareggio, la Vigor Vespri si procura un calcio di rigore questa volta ineccepibile che viene intercettato dall´ottimo Marino, ma sulla respinta ancora Chiappara la depone in rete (2-0). Alla fine del primo tempo si va espellere con il rosso Dario Ribaudo per aver reagito ad un calcio subito dall´avversario.

SECONDO TEMPO: con la squadra rimasta in 10, l´Atletico tenta di contenere le sfuriate degli avversari, che non riescono a segnare. Ma non c´e problema, ci pensa l´arbitro ad assegnare un altro calcio di rigore inesistente ed a chiudere così una partita falsata dall´incompetenza della terna arbitrale (3-0). A farne le spese, il D.S. Nicchi che viene allontanato dall´arbitro, ed ancora a distribuire cartellini gialli ai nostri giocatori. Amarezza nella dirigenza dell´Atletico, certo se il campionato alla fine verrà diretto da questi arbitri inesperti, sarà difficile portare a casa la salvezza.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!