domenica 5 settembre 2010

SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DI FERRINFUOCATI_ESTEMPORANEA DI FORGIATURA

Si è conclusa con enorme successo, stamattina la 1° Edizione di FerrinFuocati in Piazza Cavalieri Vittorio Veneto una estemporanea di forgiatura di tanti artisti della forgiatura siciliana, tra cui: Zumbito Antonino, Costa Domenico, Pilato Fabio, Pellerito Giuseppe, Termini Rosario, Agosto Giuseppe, Piccolo Giovanni, Presti Maurizio, La Rosa Antonino, Chinnici Giovanni, Schillaci Ignazio, Castronovo Filippo P. (Presidente dell’Associazione Fabbri D’Arte), maestri d’arte arrivati dalla Provincia di Messina, Catania, Agrigento e Palermo con la partecipazione dei due compaesani Messina Salvatore e Claudio Guarnieri.

L’estemporanea organizzata dal Comune di Caltavuturo e della Provincia Regionale di Palermo con la diretta collaborazione dell’associazione fabbri d’arte.

Il lavoro di forgiatura è stato un occasione per tanti di assistere in diretta alla lavorazione del ferro battuto, infatti Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto per due giorni è diventata una vera e propria “Forgia” all’aperto; tutti i partecipanti hanno realizzato il logo Comunale ed ogni singolo artista ha esposto i suoi lavori. Tutti sono stati premiati simbolicamente dall’Assessore alle Attività Produttive - Lillo GIAMBRONE - e dal Sindaco Calogero LANZA.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!