giovedì 9 settembre 2010

Custodiamo la Nostra Storia


L’Unione Nazionale delle Pro Loco ha organizzato, con le Pro Loco di tutta Italia, una importante raccolta firme per la legge di iniziativa popolare “Custodiamo la Nostra Storia”. L’Unpli si propone, con questa iniziativa, di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale immateriale italiano. Le Pro Loco, infatti, svolgono da sempre il ruolo di custode delle tradizioni, del folklore e della storia del territorio e puntano con questa legge ad essere riconosciute come associazioni di promozione, tutela e valorizzazione operanti sul territorio.

Firma anche tu la proposta di legge, la legge di iniziativa popolare è uno strumento di democrazia diretta che permette a un gruppo di cittadini di presentare al Parlamento un progetto che verrà poi discusso e votato. Tutti i cittadini, presentando un documento di identità valido possono sottoscrivere l’iniziativa, basta recarsi in una delle 5 mila piazze italiane.

Con una semplice firma tutti possono diventare Angeli Custodi della Nostra Storia.

La Pro LocoPhiale aurea” di Caltavuturo sarà presente in piazza domenica mattina - 12 settembre 2010 - dove organizzerà uno stand per la raccolta delle firme e per dare tutte le informazioni in merito all’iniziativa.

In fine si ricorda che possono firmare esclusivamente tutti i cittadini maggiorenni.

Antonino Granata

Presidente Pro Loco di Caltavuturo

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!