lunedì 13 settembre 2010

CIAPPAZZI PIRATA CONTRO L’ATLETICO CALTAVUTURO

ATLETICO CALTAVUTURO 1 – CIAPPAZZI 1

Comunale di Castellana Sicula - Inizia la prima di Campionato in casa per l’Atletico contro la neo promossa matricola Ciappazzi.

Prima della partita sono state consegnate le maglie onorarie sia al primo cittadino, Sindaco Calogero Lanza, sia all’Assessore allo Sport Max Cerra; altra nota positiva oggi è stata ancora una volta la numerosa partecipazione di pubblico, accorso anche da paesi limitrofi.

PRIMO TEMPO: La squadra locale di Comito sembra intenzionata a fare un facile boccone del neo promosso Ciappazzi, l’Atletico presenta una formazione per 9/11 rinnovata rispetto allo scorso anno, all’8° ghiotta occasione per Ribaudo che sfrutta un cross di Patti tira e si vede respingere di pugno da Drago un pallone sicuramente destinato a rete, 14° sempre Ribaudo strattonato da un difensore del Ciappazzi sbaglia di poco. La partita sembra a senso unico, ma il calcio non è matematica. Al 18° punizione di Piccolo del Ciappazzi, palla sotto l’incrocio dei pali e rete, nulla da fare per Marino.

Per l’Atletico la partita non è ancora compromessa, al 34° gran tiro di Arena da fuori area che colpisce l’incrocio dei pali a portiere battuto, il Ciappazzi trovatosi in vantaggio si chiude a riccio e comincia già dal primo tempo le sceneggiate per far perdere tempo. L’arbitro concede due minuti di recupero e manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO: stesse formazioni in campo e stesso gioco con l’Atletico che disperatamente tenta di raddrizzare una partita, il fatidico Goal arriva su un’azione personale di Stabile al 52°, si libera bene e sferra un imprendibile tiro per Drago, a questo punto Comito da la carica effettuando alcune sostituzioni ma il risultato rimane inchiodato sul pari sino alla fine.

Da sottolineare che all’82° Marino si esibisce in una doppia parata su doppio tiro di Piccolo. Il pari, data la mole di gioco dell’Atletico, è un punteggio stretto ma ancora la squadra è in rodaggio ed il Campionato è lungo, mentre per la matricola Ciappazzi il pari è un’ottimo risultato.

Ora l’Atletico aspetta la prossima contro il Vigor Vespri. Discreto l’arbitraggio del Sig Principato, che ha saputo tenere sotto controllo una partita che sembrava apparentemente calma ma che poteva degenerare da un momento all’altro.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!