lunedì 2 agosto 2010

Gli eventi dell’estate caltavuturese 2010

Da un’intervista all’Assessore al turismo, sport e spettacoli Massimiliano Cerra, si apprende a cosa è dovuto il ritardo del programma estivo ed il programma della 7° Notte Bianca.

Il programma estivo del Comune di Caltavuturo, uscito con un po’ di ritardo rispetto gli anni scorsi a causa dell’attesa della variazione di bilancio, è stato elaborato e studiato per incentivare il flusso turistico nel nostro Comune ma cosa più importante, per valorizzare i talenti locali, da luglio a settembre quasi ogni sera è occupata da un evento diverso.

E’ un programma in cui sono presenti eventi curati direttamente da giovani artisti di Caltavuturo, da ragazze e ragazzi che con le loro idee vogliono alimentare la candela della cultura con il proprio estro; vedasi la expo di artisti locali, la giornata di animazione per i bambini, il quartiere letterario curato da interpreti locali e nell’ambito del quale una sera è protagonista la giovane scrittrice Rita Ruccione, il mini-grest dei ragazzi della parrocchia, la gara di bellezza “Miss Unione dei Comuni” e in fine, la commedia brillante a cura della compagnia Adelphi che ha nuovamente iniziato la sua attività teatrale.

Il programma estivo del Comune di Caltavuturo fa da protagonista nel cartellone degli eventi madoniti con la settima edizione della Notte Bianca, sabato 7 agosto 2010, che riproponiamo più corposa e con la presenza di una gueststar: Michele Placido. Ospiteremo il concerto di IRENE FORNACIARI il 9 Settembre 2010. Un programma abbellito e arricchito dal festival internazionale del folklore, dalla proiezione di film, da altre commedie, dalla mostra del libro con la presentazione di tre libri, da convegni culturali e in fine da manifestazioni sportive.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!