lunedì 16 agosto 2010

Festa del Circolo ARCI di Caltavuturo

Il 23 e 24 agosto a Caltavuturo si svolgerà la 1° Festa del neo Circolo ARCI “20 gennaio.

Due giorni intensi di festa, come afferma il presidente del circolo Antonino Musca, giornate tematiche dedicate al rapporto tra giovani e politica e all’antimafia sociale. Sarà l’occasione per presentare ufficialmente alla cittadinanza l’attività del circolo.

Musica, dibattiti, giochi, degustazioni, un programma ricco di eventi e spettacoli per chi deciderà di passare con noi una bella giornata all’insegna del dialogo e del divertimento. Si parte lunedì 23 alle 16 con una gimkana per bambini, poi alle 18 il convegno “esperienza giovanili a confronto” alla quale parteciperanno Magda Culotta, sindaco di Pollina, Massimiliano Cerra, assessore di Caltavuturo, Fabrizio Ferrandelli, capogruppo IdV comune di Palermo, Rosolino Grisanti, consigliere comunale di Aliminusa e Costanza Chirivino, Left Palermo. Poi alle 21 sarà proiettato un video e a seguire un piccolo concerto.

La giornata del 24 sarà dedicata ai beni confiscati alla mafia. Si parte alle 17 con l’inaugurazione di una mostra fotografica, poi alle 18 si svolgerà un convegno con esponenti della cultura e dell’associazionismo come Dario Librizzi, Radio Aut Polizzi Generosa, Pino Maniaci di Telejato, Vito Lo Monaco presidente Del centro Pio La Torre, Calogero Parisi della cooperativa Lavoro e Non Solo, e Anna Bucca presidente Regionale ARCI. L’incontro sarà coordinato dal giovane Marcello Longo. A seguire il concerto degli Hemera, e disco fino a tarda notte.

Il circolo ARCI “20 gennaio” vuole essere un luogo ricreativo e culturale, per contribuire alla crescita del panorama artistico e musicale, alimentando così la dialettica politica presente nel piccolo centro madonita, e con questa festa, continua Antonino Musca, che abbiamo voluto creare spazi sociali liberi di confronto e di discussioni su tematiche molto importanti che purtroppo ancora oggi vengono dimenticate dall’agenda della politica.

Antonino Musca

Presidente del circolo ARCI 20 Gennaio

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!