martedì 3 agosto 2010

COMUNICATO EXPO DELLE ARTI '10

L'Amministrazione comunale di Caltavuturo, nella riprogrammazione delle attività museali (già gestite in maniera egregia dal Mops), ha voluto immediatamente dare "voce" ai numerosi artisti che abitano a Caltavuturo e che realizzano opere per la passione e per l'amore che riservano per l'arte.

Opere che spaziano dalla poesia alla pittura, dalla fotografia alla scultura. Valorizzare i talenti, giovani e meno giovani, è un dovere di qualsivoglia amministratore e dare loro la possibilità di esprimere la propria produzione è un elemento essenziale per la crescita culturale e sociale di ogni comunità.

La Expo delle arti verrà inaugurata venerdì 6 agosto presso il Museo Civico a Piazza San Francesco e verrà esposta sino al 10 settembre, quindi in tempo per essere ammirata sia dai cittadini di Caltavuturo, sia dai numerosi visitatori provenienti da ogni dove della Sicilia in occasione della 7 edizione della notte bianca.

Questo è un primo passo per la realizzazione, inoltre, di un centro studi artistico formato dagli artisti di Caltavuturo, che insieme al Mops, all'Amministrazione, al Consiglio del Museo e alla Pro Loco, potranno programmare e potranno dare vita a numerose iniziative nel campo del restauro, della riqualificazione delle aree degradate, nella programmazione degli appuntamenti museali e della ricerca storica, etnoantropologia e culturale del Comune di Caltavuturo. In tutto questo, in fine, voglio segnalare che la programmazione del "quartiere letterario" (4, 5, 6 agosto 2010) vede protagonisti solo ed esclusivamente interpreti, autori e musicisti locali.

L'ASSESSORE ALLA CULTURA

Massimiliano Cerra

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!