lunedì 3 maggio 2010

SPAREGGIO SALVEZZA PER EVITARE I PLAY OUT

Comunale di San Giovanni Gemini: giornata primaverile, numeroso il pubblico di Caltavuturo accorso a vedere lo spareggio , determinante per la permanenza in promozione, la spunta il Monreale , in una partita da dimenticare per il non gioco, per l’inoperosità di entrambi i portieri , sia nei 90° che nei tempi supplementari , non mi soffermo a descrivere azioni perché di rilevante non c’è stato un bel niente. AA dire il vero due sole le occasioni nel primo tempo con Sciarrino entrambe fallite, poi al 41° l’arbitro in vena di mettersi in mostra davanti al commissario di campo espelle per doppio fallo di ammonizione un calciatore del Monreale costringendo il Monreale a giocare il resto della partita in dieci, con il rischio di far degenerare una partita tranquilla , con semplici, “falletti” da maschio e tatticismo ma senza veleno. Il primo tempo scivola via in parità nel secondo tempo l’Allenatore gatto fa uscire la giovane promessa juniores per risparmiarlo per i prossimi impegni , visto che il Monreale juniores squadra la quale ci ha battuti , ha vinto il campionato regionale juniores battendo il 27 aprile 2010 lo Spar calcio di san Giovanni la Punta (CT) per uno a zero con goal del giovane Picone.

La partita è stata da entrambe le formazioni un continuo rilancio lungo aereo alla ricerca delle punte , quella dell’atletico unica e sola , mentre i lanci del Monreale si infrangevano quasi sempre nelle due colonne Cilfone e Fina. Il secondo tempo e quelli supplementari idem niente gioco niente tiri in porta ed infine arriva no i rigori , si sa vince chi sbaglia di meno , hanno vinto quelli del Monreale, ora non ci rimane di affrontare a Castellana i Play off incontrando il San Fratello, ancora una speranza, nulla è compromesso.

ATLETICO CALTAVUTURO – 3

Macaluso – Zafonte - Daidone (8° secondo tempo supl. Ruggirello) – Romana – Fina – Cilfone Sciortino (62° Giuffrè) - La Bua – Papa - Cangiamila (85° Muscarella) - Sciarrino.

ALLENATORE - A. Di Vita

AUDACE MANREALE - 4

Nicosia – Ferrara – Amato – Blandino – Abisso – Maggio – Capizzi - Graffagnino (46° Virga) – Picone - Picano (62° Marcoccio).

ALLENATORE: P. Gatto

ARBITRO - AZZARO FED. RAGUSA - COADIUVATO DA 1) BALLETTI - 2) GIAMBRONE FED. AGRIGENTO.

RETI: AI RIGORI IN ORDINE DI SUCCESSIONE:

ATLETICO: 1 SCIARRINO (RETE) – 3 CILFONE (RETE) – 5 PAPA (RETE) - 7 FINA (PALO) - 9 LA BUA (PARATO DA NICOSIA) – 11 ROMANA (FUORI DALLA PORTA)

MONREALE: 2 VIRGA (RETE) - 4 AMATO (PARATO DA MACALUSO) - 6 CAPIZZI (RETE) – 8 PICONE (RETE) – 10 MAGGIO (PARATO DA MACALUSO) - 11 MARCOCCIO (RETE)

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!