martedì 11 maggio 2010

PLAY OUT _ L’ATLETICO CALTAVUTURO CONQUISTA LA PERMANENZA IN PROMOZIONE

Foto TNC ©

Castellana Sicula – il San Fratello e l’Atletico Caltavuturo in una giornata, ove sembra essere ritornata la primavera, si affrontano davanti ad un pubblico attento e meraviglioso come quello Caltavuturese in apprensione, per una già mancata qualificazione la scorsa domenica con il Monreale, lo ricordiamo partita persa ai rigori, ed in attesa ancora una volta della salvezza della squadra, lo spareggio che vale la permanenza in Promozione.

La spunta il Caltavuturo dopo una bella e sofferta partita, premio che fa dimenticare una stagione travagliata e con tanti sacrifici da parte della dirigenza sia sul lato economico che su quello morale ed a dir il vero anche qualche errore con una rosa di calciatori numerosa che ha girato per tutto il campionato, il cambio di tre allenatori ecc …

Soddisfatto il Presidente Lillo Andolina, che la squadra ha raggiunto la meta prefissata sin dalla prima giornata, cioè la permanenza nel Campionato di Promozione, i giovani Juniores hanno vinto nel loro rispettivo girone, l’esordio in prima squadra di tanti giovani locali.

Passiamo alla cronaca della partita. Una prova d’orgoglio e padronanza assoluta della gara da parte dell’Atletico, già al primo tempo i padroni di casa potevano chiudere la disputa con quattro nettissime opportunità di andare in rete mentre gli ospiti non hanno mai impensierito il portiere Macaluso. La partita si sblocca soltanto nella ripresa al 59° minuto con un rigore concesso e trasformato dall’esperto rigorista Emilio Cilfone. Poi arriva il bellissimo goal di Sciarrino all’85° e addirittura la possibilità di triplicare prima con Sciortino che spreca buttando la palla addosso al portiere e poi con Giuffrè a porta vuota.

Play Out vinti dall’Atletico Caltavuturo e spauracchio svanito.

L’ATLETICO CALTAVUTURO RIMANE IN PROMOZIONE COSI’ COME DA PRONOSTICO.

Atletico Caltavuturo - 2

Macaluso - Cilfone E. – Ruggirello - Giuffrè (86° Moro) – Zafonte – Romana – Fina – Papa (26° Sciortino) - La Bua - Inzerillo (54° Muscarella) – Sciarrino.

Allenatore: Di Vita

San Fratello - 0

Carcione – Martines – Salerno – Silla - Araca (54° Varotta) – Serraino – Tomasi – Carbonetto – Siracusa – Giammò – Gullia (57° Mondello).

ARBITRO : FICHERA FED. CATANIA

RETI: 59° Cilfone (Rigore) - 82° Sciarrino.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!