martedì 4 maggio 2010

I CANDIDATI ALLE AMMINISTRATIVE 2010

Campagna elettorale AMMINISTATIVE 2010 si va verso l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di CALTAVUTURO.

Dopo mesi di infinite elucubrazioni e riti magici atti a propiziare i nomi dei prossimi candidati a Sindaco ed al Consiglio Comunale, finalmente le nubi sembrano diradarsi e i nomi sono apparsi sicuri, vista l’imminente scadenza per la presentazione delle liste di martedì 4 maggio 2010.

Al momento in cui scrivo la situazione è quasi completa, le liste che si presenteranno sono due, organizzate in forma di “Lista civica”.

Per gli amministratori uscenti, il continuum è assicurato dall’ ex Vice Sindaco Calogero Giuseppe Lanza, dopo l’uscita di scena di qualcuno, la lista dei futuri consiglieri è stata stilata; i componenti vengono, almeno in larga parte, dall’attuale gruppo di maggioranza e sono:

Lista: Unione Democratica e Popolare verso il Futuro. Sindaco CALOGERO GIUSEPPE LANZA, consiglieri: Giannopolo D., Cerra M., Di Carlo G., Di Giorgi G., Giambrone C., Li Puma S., Meli V., Porretta P., Renna G., Sottile M. G., Di Maggio V., Gullo M., Failla A., Barberino B. l’unico ad aver rivestito già la carica di sindaco è Domenico Giannopolo, mentre Lanza ha rivestito la carica di Sindaco f.f., prima dell’arrivo dell’attuale Commissario Regionale.

La seconda lista civica è quella capitanata da Saro Gerbasi (U.D.C.). Tra gli altri, dovrebbero far parte della sua squadra i sotto elencati nomi:

Lista: Insieme Per Caltavuturo. Sindaco SARO GERBASI, Consiglieri: Cirrito A., Castiglia G., La Ganga V, Sireci C., Guggino G., Chiappane M., Misuraca G., Siragusa M., Fontana G., Castellana C., Cuccia G., Calanni Macchio R., Di Nieri A., Giannopolo M. e Cangiamila A. In questa lista sia Chiappane Mario che Castiglia Gregorio hanno già rivestito la carica di sindaco di Caltavuturo.

Tutto è pronto, sarà come si pensa una campagna elettorale accanita e discussa, sui problemi che attanagliano Caltavuturo, disoccupazione giovanile, crisi economica, crisi edilizia ed in agricoltura ecc… Le elezioni a meno di un anno dalle ultime amministrative, dovute allo scioglimento del Consiglio e del Sindaco su sentenza del tribunale di Corte d’Appello di Palermo, si svolgeranno il 30 e 31 maggio. Si voterà per eleggere il Consiglio Comunale composto da 15 consiglieri di cui NOVE andranno alla maggioranza e SEI alla minoranza, speriamo che il risultato elettorale premi uomini capaci a lavorare per risolvere i problemi per il bene della cittadina madonita, in considerazione che tanti sono ancora i problemi da risolvere che attanagliano i caltavuturesi.

Salvatore Sciotino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!