domenica 11 aprile 2010

LA TRIPLETTA DI SCIARRINO FA SPERARE L’ATLETICO CALTAVUTURO

CASTELLANA SICULA: Anticipo di lusso di sabato per la disputa di un’altro derby madonita, due squadre che lottano entrambe per la salvezza matematica, i punti in classifica sono cinque in più per il Gangi, mentre l’Atletico si gioca l’ultima last resort (ultima spiaggia) per aggiudicarselo, ci riesce con una stupenda tripletta di Sciarrino. Pubblico meraviglioso e attento, accorso da tutte le parti delle madonie.

PRIMO TEMPO: la partita inizia con grosse occasioni per la squadra locale e già all’11° minuto, dopo i primi minuti di studio degli avversari, Sciarrino liberato in area da Papa, tira e sorprende il portiere Marino portando in vantaggio i locali, subito la reazione degli ospiti che a dir vero hanno disputato una splendida partita ma senza conclusioni, bisogna aspettare il 23° per far correre uno brivido ai tifosi locali; Cilfone devia in angolo un pallone destinato in rete, al 36° Macaluso si supera in uno doppio intervento su tiro libero di Puccio, poi un minuto di recupero e si va negli spogliatoi con il risultato di uno a zero per l’Atletico.

SECONDO TEMPO: il secondo tempo cambia tono, sono gli ospiti del Gangi che vogliono rimediare al risultato, ma al al terzo minuto Sciarrino liberatosi su passaggio di Daidone sferra un diagonale imprendibile per Marino ed il risultato cambia: due a zero per i padroni di casa. Al 65° arriva la mazzata finale, ancora Sciarrino con un goal fotocopia del primo chiude le velleità del Gangi. Partita giocata ad alto livello, il Gangi pur perdendo non demerita niente, mentre l’Atletico conquista tre preziosi punti facendo sperare ed allungando la media punti del giovane allenatore Di Vita (14 punti in 7 partite con la media di 2 punti a partita). Al 78° debutta il giovane Barberino che si merita la platea per l’impegno profuso durante tutti gli allenamenti. Ora si spera nei risultati delle altre dirette in classifica e la speranza di fare punti a Brolo contro la Tiger. Il Campionato è quasi al termine una salvezza farebbe confermare le previsioni di Lillo Andolina e dei tanti sostenitori bianco-celesti.

ATLETICO CALTAVUTURO – 3

Macaluso – Romana – Cilfone – Fina - Daidone (73° Giuffrè) – Papa – Zafonte – Sciarrino (78° Barberino) – Cangiamila - Sciortino (60° Ruggirello) – Rosso.

ALLENATORE: Di Vita

RAIMONDI GANGI – 0

Marino (78° Spitale) - Di Grazia - Spena P. (46° Brucato) - Spena A. (57° Ballo) - La Placa – Madonia – Mocciaro – Trapani – Puccio – Patti – Gennaro.

ALLENATORE - CALCIATORE: Comito

RETI: 11° - 48° - 65° SCIARRINO (ATL. CALTAVUTURO).

ARBITRO: Mazzarà – assistenti: Riela e Nasca (Fed. Palermo)

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!