sabato 17 aprile 2010

La presentazione dell'Atlante dei Beni Culturali di Caltavuturo in Toscana

La Pro Loco “Phiale aurea” di Caltavuturo, con il patrocinio del Comune di Caltavuturo, dell’Ente Parco delle Madonie e con la partecipazione del Museo Civico “Don Giuseppe Guarnieri” di Caltavuturo, organizza venerdì 23 aprile 2010 alle ore 17,30 presso la sede degli Istituti parificati Cavour-Pacinotti di viale Machiavelli n. 31 a Firenze la Presentazione dell’Atlante dei Beni Culturali di Caltavuturo.

All’incontro interverranno l’Arch. Antonino Granata – Presidente delle Pro Loco “Phiale aurea” di Caltavuturo, il Prof. Francesco Amodei – Presidente dell’Istituto per l’Arte e il Restauro “Palazzo Spinelli”, il Prof. Roberto Sottile – Docente di Linguistica Italiana presso l’Università degli studi di Palermo. Chiuderanno gli interventi Calogero Castellana, Antonino Giannopolo, Maria Giannopolo e Giuseppe Romana in rappresentanza dei redattori dell’opera.

Nei due giorni a seguire, la Pro Loco incontrerà la comunità dei caltavuturesi residenti in Toscana per la promozione dell’Atlante; rispettivamente sabato 24 aprile 2010 alle ore 17,00 presso il Municipio di Sovicille (SI), mentre domenica 25 aprile 2010 alle ore 12,00 presso Villa Rospigliosi a Lamporecchio (PT).

La Redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!