lunedì 12 aprile 2010

IL POLIZZI CI CREDE E SI AGGIUDICA IL DERBY


MADONIE POLIZZI 2 — AURORA ROSSA CAMPOFELICE 1

Polizzi Generosa: giornata di sole quasi primaverile, dopo tante partite finalmente la semifinale, derby con il Campofele grande attesa per la sfida ma soprattutto grande pubblico accorso numeroso da tutte le madonne anche da Caltavuturo per vedere all’opera i compaesani che militano nelle due squadre, l’ha spuntata la squadra locale che ci ha creduto sino in fondo anche giocando gli ultimi 35 minuti in dieci uomini. Ora si aspetta il Cerda che ha battuto il Cefalù per una finale da incorniciare.

PRIMO TEMPO: Parte subito la squadra locale guidata dall’esperto Liarda che è allenatore ,presidente e calciatore, con intenzione di vincere il derby contro la squadra guidata da Ponticello. Al 12° si sblocca la partita lunga azione personale di Librizzi che arriva a tu per tu con il portiere tira colpisce il palo e la palla ribalza dentro contro l’incolpevole Badagliacca, entusiasmo negli spalti per i sostenitori del Polizzi che già al 17° ha l’occasione per il raddoppio ma Barberino sbaglia buttando di poco a lato . Ancora brivido per l’Aurora Rossa al 23°. punizione di Rustalesi e colpo di testa di Giunta che manda la palla poco a lato , poi arriva una sottile pioggerella costringendo gli spettatori ad uscire gli ombrelli (durerà poco poi tornerà a splendere il sole). Al 28° grossa opportunità per il Campofelice che arriva in porta con un attaccante che prima sbaglia e poi travolge il povero Macaluso, finisce il primo tempo con un minuto di recupero.

SECONDO TEMPO: gli ospiti cercano di riorganizzare la squadra per vedere di recuperare i due goal di svantaggio , ma la difesa guidata da Liarda è attenta è sembra un muro invalicabile al 48° arriva il raddoppio per il Polizzi su un calcio d’angolo colpo di testa di Ficile che batte Badagliacca ,portando i padroni di casa sul due a zero , sembra fatta ma non è cosi, infatti ad accorciare le distanze ci pensa Sanfratello con un bel tiro , tre minuti dopo arriva l’espulsione di Giunta per doppia ammonizione, costringendo il Polizzi a terminare la partita in dieci, al 74° Barberino fallisce ancora, poi la partita scivola via assieme ai minuti con il Campofelice alla ricerca del pari ed un bel Polizzi che ci crede e porta anche con quattro minuti di recupero concessi dall’ottimo arbitro la partita in cassa.

Madonie Polizzi - 2

Macaluso – Spagnolo – Russo A. (80° La Placa) – Liarda – Giunta – Marabeti – Madonna (72° Pantina) – Rustalesi F. – Librizzi - Barberino (92° Cascio) - Ficile.

Allenatore: V. Liarda

Aurora Rossa - 1

Badagliacca – Cappelli – Lembo – Pastiglia – Costa – Stabile – Zito – Sanfratello – Catanese (70° Farella) – Buemi – Bellanta (Basiletta)

Allenatore: Ponicello

ARBITRO: Fortunato - FED. Palermo

SEGNALINE: 1) Fodera CL. - 2) Coco CL.

RETI:12° Librizzi - 48° Ficile (M. Polizzi) - 53° Sanfratello (A.R. Campofelice)

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!