martedì 13 aprile 2010

IL FILOSOFO MONS. MARIANO CAMPO IN ODORE DI SANTITA’

MONS. CAMPO: “Chi non è povero non è degno della verità”

Sabato 17 aprile 2010 alle ore 18.00, presso l’Istituto Maria Ausiliatrice, Mons. Santino DI GANGI nel contesto dell’anno sacerdotale terrà una conferenza organizzata dalla Parrocchia SS. Pietro e Paolo su Mons. Mariano Campo, lustre luminario, filosofo, musicista, scrittore ma soprattutto sacerdote e uomo Santo.

Caltavuturo diede i sui natali a Mons. Mariano Campo il 23 settembre del 1892 nella casa al numero 4 di Via Foscolo facente angolo con Via Cavour.

Ordinato Sacerdote il 29 maggio 1915, fu esempio vivente di vera cristianità, si racconta in paese che sin da studente seminarista, quando partiva per gli studi dalla sua casa sino ad arrivare al mezzo di trasporto già svuotava la valigia facendone carità ai poveri che incontrava lungo il tragitto, altresì per tutto il resto della sua esistenza terrena non seppe mai dire no a tutti quelli che bussavano alla sua porta, il suo amore per la Vergine Maria era vita quotidiano.

La Madonna se l’è venuto a prendere, lui Mariano nel giorno di Sabato a Cefalù ove le sue spoglie riposano dal 29 gennaio 1977.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!