giovedì 1 aprile 2010

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2010_UNA POLTRONA SCOMODA DI SINDACO

Si è aperta in forma ufficiosa la campagna elettorale AMMINISTATIVE 2010, si va verso l’elezione del Sindaco di CALTAVUTURO e del Consiglio Comunale dopo la ineleggibilità dichiarata dalla Corte D’Appello di Palermo per L’On. Domenico Giannopolo, e la successiva nomina del Commissario Regionale attualmente F.F. del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Dopo mesi di infinite elucubrazioni e riti magici atti a propiziare i nomi dei prossimi candidati a Sindaco ed al Consiglio Comunale, finalmente le nubi sembrano diradarsi e i nomi tra non molto dovrebbero apparire anche perché i termini si stanno restringendo.

Per gli amministratori uscenti, il continuum traballare dalle voci circolanti e dai volantini apparsi in questi ultimi giorni, dopo l’uscita di scena di qualcuno, la lista dei futuri consiglieri sarà resa nota sabato 3 aprile 2010.

All’interno della lista Unione Democratica e Popolare verso il Futuro di sicuro non farà più parte l’U.D.C. che ha preso le distanze nel continuare a condividere il programma del 2009.

Della seconda lista, addirittura potrebbe presentarsi una terza lista civica non si conoscono i nomi sicuri degli aspiranti alla Sindacatura.

Tutto è pronto, sarà come si pensa una campagna accanita e discussa per eleggere il Consiglio Comunale composto da 15 consiglieri di cui NOVE andranno alla maggioranza e SEI alla minoranza, speriamo che il risultato dia uomini capaci a lavorare per il bene della cittadina madonita, in considerazione che tanti sono ancora i problemi da risolvere che attanagliano i cittadini.

Salvatore Sciotino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!