martedì 9 marzo 2010

UN RAGGIO DI SOLE IN CASA ATLETICO CALTAVUTURO

ATLETICO CALTAVUTURO 1 - TORREGROTTA 0

A Castellana Sicula, dopo tanto tempo tra sospensioni e slittamenti finalmente si ritorna a giocare in “casa”. Una splendida vittoria in una giornata uggiosa, pochi i sostenitori di Caltavuturo accorsi a vedere a lavoro i locali contro il Torregrotta, una squadra alquanto ostica e ben impostata in campo dal tecnico Alacqua.

PRIMO TEMPO: sono i padroni di casa a voler imprimere il loro gioco contro gli ospiti del Torregrotta, che praticano un bel gioco in tutti i reparti ma concludono poco in porta. All’8° prima azione dell’Atletico , angolo di Cammarata e colpo di testa di Cilfone con palla a lato , ancora l’Atletico con una bella azione corale all’11° passaggio finale per Sciarrino che viene atterrato in area da Lisa , l’arbitro a due passi concede il penalt , lo tira Rosso , tiro centrale e debole facile preda del giovane portiere Borrelli che nega il goal, al 39° ancora grossa occasione per l’ Atletico con Sciarrino, a tu per tu con il portiere opta la soluzione sbagliata fallendo ancora la rete, il Torregrotta vuole a qualsiasi costo vincere la partita per allungare la classifica , sperando nei “Play Off” ma le poche conclusione in porta sono preda facile per un portiere esperto come Macaluso. Finisce il primo tempo con il risultato di parità ed un minuto di recupero concesso dal giovane arbitro.

SECONDO TEMPO: l’Atletico rientra in campo con l’intenzione di conquistare i tre preziosi punti, il giovane allenatore Di Vita effettua dei cambi ed imposta la squadra in maniera diversa dal primo tempo ed i cambi gli danno ragione , infatti per tutto il secondo tempo la musica cambia, la partita si svolge quasi tutta a centrocampo sotto una leggera pioggerella che rende il campo viscido, al 79° l’azione che apre la partita tiro di Sciarrino e palla toccata con la mano in area dal capitano del Torregrotta, per l’arbitro nessuna esitazione concede il rigore, stavolta è Cammarata a farsi carico del tiro , il primo viene parato con respinta di pugni ma sempre Cammarata riprende la palla buttandola finalmente in rete, sfatando la porta di Borrelli che sembrava stregata. L’arbitro che ha arbitrato discretamente la partita concede quattro minuti di recupero , ed il triplice fischio sancisce la vittoria dell’Atletico che si porta a quota 29° punti e continua a sperare.

A.S.D. Atletico Caltavuturo: 1

Macaluso – Zafonte – Cilfone (67° La Bua) – Fina – Daidone – Inzerillo (57° Tripi) – Romana – Sciarrino – Cammarata – Rosso (82°Sciortino).

Allenatore: Di Vita

Torregrotta 0

Bonarrico – Mavilia – Raffa – Cocuzza – Lisa – Borelli – Larrera – Scibilia – Giaco – Sciliberto - Mento (54° Maisan)

Allenatore: Alacqua

ARBITRO: VISALLI FED. MESSINA

RETI: 79° Cammarata - Rig. (Atl. Caltavuturo)

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!