lunedì 22 marzo 2010

L’ATLETICO SI IMPONE SUL MAZZARRA’ PER 4-0

ATLETICO CALTAVUTURO 4 - MAZZARRA’ 0

A Castellana Sicula, splendida giornata primaverile, l’inizio della primavera ha fatto risvegliare l’Atletico che battendo l’Ostico, seppur rimaneggiato Mazzarrà, conquista altri tre punti preziosi per la salvezza.

DA SOTTOLINEARE PRINCIPALMENTE DELL’INESTO DEL NUOVO TECNICO DELLA JUNIORES ANTONELLO DI VITA. SU CINQUE PARTITE L’ATLETICO HA CONQUISTATO 11 PUNTI COSA NON DA POCO.

Primo tempo: Per gli ospiti costretti a presentare una formazione con qualche titolare assente per squalifica o per infortunio, la partita è stata tutta in salita, mentre per l’Atletico con tanta fame di “risultato”, ha giocato una splendida partita con la formazione schierata da mister Di Vita, con molta facilità l’Atletico è arrivato spesso in porta costringendo il giovane portiere a dei difficili interventi, la partita giocata a centrocampo, interrotta da un pessimo arbitraggio che non si è saputo imporre, lasciando a desiderare sino a rischiare di compromettere l’incontro per piccoli e banali falli fischiati ad muzzum.

Al 5° minuto viene ammonito per atterramento da tergo su Cammarata (il Migliore in Campo, senza nulla togliere agli altri), il difensore del Mazzarrà Da Campo.

Al 12° e 13° Cilfone ha due grosse occasioni di testa per sbloccare il risultato ma nulla da fare, bisogna aspettare dopo tanti tentativi lo scadere del primo tempo. Al 45° Rosso si destreggia più volte in dribling in area ed infine vede libero Daidone che tira lasciando il portiere fermo, il primo tempo termina con il risultato di uno a zero a favore dell’Atletico Caltavuturo.

Secondo tempo: La squadra del presidente De Pasquale non ci sta, forte dei 40 punti in classifica vuole raddrizzare l’incontro, ma vani i tentativi, anzi è l’Atletico che raddoppia con uno splendido Sciarrino che sfrutta al 51° un cross di Zafonte, bel colpo di testa ed arriva il raddoppio. Al 57° arriva il terzo goal di Daidone stavolta su cross di Cammarata, altro colpo di testa ed e tre a zero.

Al 61° punizione di Isgrò che colpisce il palo su deviazione di Macaluso che si fa male, quando la partita continuamente spezzettata dall’incompetente arbitro Favata sembra addormentarsi arriva il quarto goal di Sciarrino, diciamolo Goal da cineteca bello il cross da destra da lunga distanza di Zafonte ed altrettanto bello il tiro a volo in semi rovesciata di Sciarrino che porta a quattro le reti ed il Caltavuturo a quota 35 punti assieme al Monreale.

Al 69° il Mazzarrà tenta da lontano vedendo fuori dai pali Macaluso e su tiro di Iscgrò colpisce la traversa, infine ancora brivido al 88° minuto con un altro palo lambito su tiro sempre di Isgrò, poi arriva il fischio finale con un solo minuto di recupero. In conclusione bella partita, ma pessimo l’arbitraggio (buono per la terza categoria) che per poco ha rischiato di far degenerare una partita giocata all’insegna della sportività.

ATLETICO CALTAVUTURO - 4

Macaluso (80° Giannopolo) – Zafonte – Cilfone – Fina – Dandone (75° La Bua) – Romana – Papa – Inzerillo (56° Cangiamila) – Rosso – Cammarata – Sciarrino.

Allenatore: A. Di Vita

MAZZARRA’ - 0

Bonarrico – Mollica – Jophai - De Pasquale – Nobile (42° Lipari) – Bertuccio – Genovese – Crisafulli – Torre – Isgrò - Da Campo.

ARBITRO: FAVATA FEDERAZIONE DI AGRIGENTO

Collaboratori: Giardina e Coco di Caltanissetta.

GOAL: al 45° e 57° Dandone - 51° e 68° Sciarrino.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!