sabato 6 marzo 2010

IL NUOVO VOLTO DELLA SCUOLA ELEMENTARE DOPO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE

I lavori di recupero e di ristrutturazione ed il relativo adeguamento degli impianti tecnologici della scuola elementare “Mons. Mariano Campo sita in Piazzetta Cav. Vittorio Veneto appaltati e consegnati alla ditta A.T.I. con capogruppo Bellia Maurizio di Palma di Montechiaro per un importo lordo di Euro 241.971,30 ed importo Complessivo di Euro 224.709,23 per un ribasso d’asta fatto del 7,3152% stanno per terminare. Già sono state tolte le transenne ed è apparsa agli occhi dei passanti la nuova veste della Scuola elementare.

FINALMENTE DOPO TANTE POLEMICHE PASSATE SONO STATE ELIMINATE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE PER I NON ABILI, CON DEI SCIVOLI ADEGUATI, CHE CONSENTIRANNO AGLI ALUNNI DI ENTRARE A SCUOLA CON FACILITA’, MA SOPRATTUTTO CONSENTIRANNO AI DISABILI DI ENTRARE FACILMENTE A VOTARE QUANDO LA SCUOLA DIVENTA SEDE DI SEGGIO ELETTORALE.

Si pensa che i lavori dovrebbero terminare al più presto possibile in tempo utile alla data prevista di ultimazione lavori. Nel frattempo le lezioni si svolgono ancora nel plesso scolastico sito in Via San Benedetto con qualche difficoltà non da poco tale da creare lamentele e altro.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!