martedì 2 marzo 2010

ATL. CALTAVUTURO_SCONFITTA DIGNITOSA CONTRO I PRIMI DELLA CLASSE

SPADAFORESE 2 - ATLETICO CALTAVUTURO 1

Spadafora (Me) - giornata di sole quasi primaverile, dopo un bel poco di riposo dovuto a due rinvii si torna a giocare. Ancora polemiche per i risultati ottenuti negli ultimi incontri, che hanno portato l’Atletico in una vera e propria crisi. L’andata a Castellana finì con la vittoria della Spadaforese con uno strano rigore ed un solo tiro in porta ma che portò la società Atletico ad un passo dall’esonero dell’allora Mister Rio, oggi il giovane Mister Di Vita che con gli juniors domina, dopo il Porticello, il girone e si trova a schierare una formazione “inedita” date le circostanze … il solito anticipo del sabato e la squalifica di Romana.

PRIMO TEMPO: Parte subito la squadra ospite con intenzione di dar fastidio alla prima in classifica per rimettersi in carreggiata ma senza conclusioni decenti,al nono l’atletico si trova in svantaggio con un tiro di Iorio che il portierone Macaluso si lascia sfuggire regalando il goal che darà coraggio e faciliterà la gara. L’Atletico attacca ma non conclude quasi mai allo scadere altro episodio analogo al primo, stavolta è il portiere della Spadaforese a farsi sfuggire la palla che è facile preda di Cilfone che non sbaglia, il fatto che segna un difensore la dice lunga sulla condizione dell’Atletico l’attacco ma soprattutto le punte non riescono a segnare da tempo, il primo tempo si conclude sul risultato di parità.

SECONDO TEMPO: Rientrano le squadre in campo con la Spadaforese intenta a raddrizzare le sorti della partita, ci provano tutti ma niente da fare il bravo Macaluso non lascia sfuggirsi nemmeno un pallone, cede soltanto al 69° con un bel goal di Romeo, che chiude la partita, vani i cambi di Di Vita, nulla da fare, la Spadaforese allunga a 56 i punti in classifica e a poco a poco focalizza la possibilità di promozione in Eccellenza, nulla da rimproverare alla squadra ospite ma un pari sarebbe stato più equo.

Spadaforese - 2

ADAMO - LA MACCHIA – PAGLIARINI – ROMEO (82° MILAZZO) – GIGLIO – NANIA - LA SPADA – IORIO – FUGAZZOTTO – SCIBILIA (20° CUSCINA’) – VITALE (57° BOEMI).

Atletico Caltavuturo - 1

MACALUSO – ZAFONTE – CILFONE – PAPA – FINA (77° SCIORTINO) – DAIDONE – ROSSO – CANGIAMILA (64° INZERILLO) – SCIARRINO – CAMMARATA - GIUFFRE’ (82° MUSCARELLA)

ARBITRO: CONTRAFFATTO - FED. CATANIA

RETI: 9° IORIO - 69° ROMEO (Spataforese) - 45° CILFONE (Atl. Caltavuturo)

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!