martedì 9 febbraio 2010

SAN AGATA - ATLETICO CALTAVUTURO_PARTITA RINVIATA PER IMPRATICABILITA’ DEL CAMPO

A Sant’Agata al comunale in una giornata uggiosa ,dopo una settimana di inutili polemiche sull’esonero di Mister Scola e la promozione al tecnico della juniors Antonello Di Vita a tecnico della prima squadra. La squadra locale parte favorita perché in lizza per la conquista di un posto per la promozione in Eccellenza come da pronostico sin da inizio campionato. Le piogge degli ultimi giorni cadute nel centro sud, ed in particolare in Sicilia, hanno reso impraticabile il terreno di gioco del comunale di Sant’Agata. Il direttore di gara, dopo aver effettuato un sopralluogo, atteso i canonici 45 minuti ed effettuato il secondo, ha deciso di non far disputare la gara.

Il direttore di gara, alle 14,30 è entrato in campo con i due capitani per verificare, in varie zone del campo, se il pallone rimbalzasse. L'arbitro si è reso conto che nei "punti strategici", il terreno di gioco era praticamente un pantano e, nonostante gli sforzi degli addetti ai lavori, non si riusciva neppure a delineare le strisce bianche regolamentari.

Il direttore di gara ha atteso, come prevede il regolamento, 45 minuti, poi, dopo aver effettuato una seconda verifica e resosi conto che la situazione era rimasta invariata, ha comunicato ai due capitani che la gara non si sarebbe disputata.

Un rinvio, quello odierno, può consentire all’Atletico di avere altri giorni preziosi per poter poter agire concretamente per porre rimedio ora che attende due partite in casa di mettere in cassa punti preziosi per poter puntare alla salvezza visti i risultati di ieri delle dirette interessate in classifica.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!