lunedì 1 febbraio 2010

ATLETICO CALTAVUTURO: STERILE PAREGGIO CONTRO IL MISILMERI_SEMPRE MENO LE SPERANZE DI SALVEZZA

Castellana c’eravamo lasciati contro il Misilmeri nel girone di andata a “piano Stoppa” con un pari, lo stesso è successo oggi partita bruttissima, giocata per quasi tutto il primo tempo sotto una battente acqua mischiata con nevischio.

CRONACA DELLA PARTITA:

PRIMO TEMPO: nel primo tempo l’Atletico del Presidente LILLO ANDOLINA, schierata da Scola con un inedita formazione, dopo la bella prestazione di Monreale (nel secondo tempo) ancora mister Scola alla ricerca di una nuova formazione, rivelatasi alla fine deludente per non dire altro. In sette partite giocate con Scola sette formazioni diverse sempre con prevedibili sostituzioni, si perché l’Atletico ha una rosa ampissima ma di mediocre stazza, i risultati e le statistiche ne danno conferma. Andando alla partita, inizia con quasi 40 minuti di ritardo per mancanza di un documento da parte di un titolare del Misilmeri, poi comincia a piovere e la partita è tutt’altro che gioco del calcio, qualche timido tiro di Rosso che impegna il portiere Beretta, mentre il Misilmeri tenta di pareggiare la partita per portarsi un prezioso punto ed alla fine ci riesce, al 24° minuto grande azione corale del Misilmeri tiro finale di Chinnici che impegna Macaluso il quale con un colpo di reni butta la palla in angolo, poi il buio totale, batti e ribatti “falletti” tattici da entrambe le squadre ma niente gioco. Finisce il primo tempo sul risultato di parità.

SECONDO TEMPO: inizia il secondo tempo ed è sempre la stessa musica anche se con i cambi già intuiti quasi da tutti di mister Scola non cambia niente, pessima la partita dell’Atletico solo negli ultimi tre minuti di recupero si vedono solo tre tiri in porta respinti dal bravo Beretta, sconcertato il pubblico Caltavuturese per il “non gioco”, ma soprattutto perché ancora dopo tanti acquisti, tanti sacrifici fatti dalla dirigenza, non si riesce a dare un assetto tecnico e tattico alla squadra. Alla fine il pari per il Misilmeri è risultato meritato. Mentre per l’Atletico il vuoto dei play-out è sempre più vicino, bisogna darsi una smossa troppi galli in un pollaio e che non fanno il loro lavoro ma si trasformano in galline e si limitano a fare i “compitini” come se fossero seduti negli ultimi banchi di scuola.

Tutti gli spettatori si domandavano “ma dove sono andati a finire le due fasce che creavano gioco lo scorso campionato”? (Forse in panchina a gelare dal freddo) forse per la tecnica di Scola non servono, il calcio è visto come rivoluzione tattica.

Diciamo che mi limito solo ad esprimere il mio pensiero da quello che oggi ho visto per non cadere in tranelli o malintesi.

ATLETICO CALTAVUTURO – 0

MACALUSO – ROMANA - GIUFFRE’ (57° ZAFONTE) – PAPA – DAIDONE - CILFONE E. - INZERILLO (83° CANGIAMILA) – ROSSO – CAMMARATA – ADELFIO (57° SCIARRINO).

ALLENATORE: SCOLA.

MISILMERI - 0

BERETTA - FALCETTA I. – RIZZO - FALCETTA D. – NAMIO – PRIOLA - DI QUARTO - (82° GIAMMONA) – ARNONE – CHINNICI - LA SPISA - CUSIMANO.

ALLENATORE: FERRARO.

ARBITRO: SEMINARA.

SEGNALINE: 1°) VITALE - 2°TESTAI - TUTTI FEDERAZIONE DI PALERMO.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!