venerdì 5 febbraio 2010

Atletico Caltavuturo: l’esonero di Mario Scola sostituito da Antonello Di Vita

Da voci ufficiali apprendiamo che è stato esonerato dall’incarico di allenatore, dopo Calogero Rio, anche Mario Scola le due esperienze dopo vani sacrifici da parte della dirigenza dell’Atletico, acquistando a destra e a sinistra tanti giocatori pagati, ma senza esiti positivi. Vista la situazione in classifica a dieci giornate dalla fine del Campionato, soli 23 punti, ed un ricorso contro l’ultima partita che se vinto porterebbe l’Atletico Caltavuturo a 25 punti, pochi rispetto alle spese ed ai sacrifici essendo ancora in zona "Play Out". Mister Scola in otto partite ha portato alla società ed alla squadra solo dieci punti, pochi, pochissimi visto l’ampia rosa a disposizione. La società da fonti sicure in riunione a deciso di far fare da CARONTE sino alla fine del campionato il giovane ma preparato allenatore della Juniores, Mister Antonello Di Vita (nella foto) che si avvalerà della collaborazione dell’esperto e maturo centrale quale Fina.

In tutte le società sportive, quando le cose non vanno bene, si cerca sempre un capo espiatorio, e molto spesso a farne le spese è l’allenatore, ma riteniamo che ognuno di noi abbia qualche responsabilità.

"Un allenatore è sempre al centro della critica, la sua posizione lo espone costantemente ad opinioni spesso contrastanti, spesso mirate, maliziose e feroci, in special modo all’indomani di un risultato negativo, ma è una condizione che deve accettare con serenità, e che fa parte del gioco".

Tutti gli sportivi ringraziano mister Scola per il lavoro svolto con professionalità e competenza augurandogli un grosso "in bocca al lupo", sia dal punto di vista umano che sportivo.

Ai tifosi si chiede di stare vicini, come sempre, alla squadra, di sostenerla per riuscire insieme a superare questo difficile momento, per poter arrivare alla salvezza.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!