lunedì 11 gennaio 2010

L’ Atl. Caltavuturo perde con un secco 4-0 a favore del Montemaggiore

Si ricomincia con il campionato di promozione, girone “B” ritorno al “SOLARIUM “ di Palermo campo in cui gioca il Montemaggiore , anche se date le pessime condizioni del campo , causa la pioggia sarebbe per l’occasione chiamare il campo “AQUARIUM”. Partita Ostica per l’Atletico contro i cugini del Montemaggiore che a qualunque costo vista la classifica dovevano far sua la partita e con l’aiuto del pessimo gioco dell’Atletico ci sono riusciti infliggendo un risultato che lascia l’amaro in bocca ai tanti ragazzi sostenitori partiti da Caltavuturo saltando magari il pasto e soprattutto sotto una battente pioggia che fino all’inizio della gara e oltre , a quasi compromesso lo svolgimento della partita.

PRIMO TEMPO: La partita inizia sotto la pioggia che durerà sino al 34° per poi vedere spuntare un timido raggio di sole, campo ai limiti della praticabilità dato le pozzanghere formatesi in quasi tutte le zone del campo. Al 5° prima occasione per i padroni di casa con un pallonetto di Marrafà che passa di poco sulla traversa. All’11° primo Goal del Montemaggiore ,liscio di un difensore dell’atletico , la palla come per magia si ferma sulla pozzanghera favorendo Ribaldo che si invola e sferra un diagonale , nulla da fare per Macaluso. Al 24° sempre il Montemaggiore angolo di Vegna raccolto da d’Amico che sbaglia lanciando il pallone di poco a lato. Il Montemaggiore squadra formata da tanti giovani ha messo in difficoltà, l’Atletico schierato da mister Scola che sembra risentire ancora delle passate feste, la fascia destra del campo cioè quella vicino alle panchine per tutto il tempo della partita è sembrata zona “off limites” nessuna azione. Da rilevare che al 40° c’è stato una chiara azione da espulsione per un fallo fatto dal giocatore del Montemaggiore, Bertolino, perdonato dall’Arbitro con il solo cartellino giallo, il gioco rimane fermo per più di quattro minuti (Cronografati dal sottoscritto) ma l’Arbitro concede solo un minuto di recupero. Non Voglio Far Polemiche o retorica, ma per dovere di cronaca per tutto il primo tempo l’Arbitro non è stato imparziale, ha diretto l’incontro fischiando solo a favore dei padroni di casa, ammonendo i giocatori dell’Atletico solo al primo fallo da gioco.

SECONDO TEMPO: Per tutta la partita i padroni di casa nel modo come hanno giocato, hanno meritato è fatto da padroni assoluti del campo. Mentre l’Atletico pur con le sostituzioni effettuati ha suonato la stessa musica prevedibile per tutta la partita, Lancetti per la punta Adelfio imbavagliato da una forte difesa schierata dal Montemaggiore. Andiamo alle azioni dei goal al 49° Azione corale del Montemaggiore partita da uno scivolone di La Bua palla recuperata da Corsali che lancia ancora Ribaldo che batte per la seconda volta Macaluso. Al 52° arriva il terzo Goal, calcio d’angolo battuto da Vegna, mischia in area, Macaluso per l’Atletico respinge e D’Amico raccoglie infilzando per la terza volta la porta dell’Atletico. All’88° arriva il quarto Goal con uno splendido pallonetto di Bertolino P , subentrato a Marino. Stranamente l’arbitro stavolta concede 4 minuti di recupero in una partita già terminata al quarto goal. Meritata la vittoria del Montemaggiore, mentre per l’Atletico bisogna darsi una svolta vincente se si vuole rimanere in zona salvezza, la prossima domenica a Castellana bisogna incontrare i cugini del Collesano primi in classifica , vedremo se mister scola schiererà la stessa formazione di oggi lasciando in panchina proprio gente che in passato hanno fatto delle fasce il gioco principale della squadra, non faccio nomi perché chi era presente ha visto la panchina.

Ancora nulla è compromesso.

MONTEMAGGIORE – 4

Bruno (80° Parisi) – Badalamenti – Napoli - D’Amico – Aliena - Bertolino A. – Ribaudo – Corsale – Marrafà - Vegna (60° Terzo) - Marino (70° Bertolino P.).

Allenatore - MORTILLARO (Zappia squalificato).

ATLETICO CALTAVUTURO – 0

Macaluso – Rizzitello – Daidone - Cilfone E. (54° Gulizzi) – Romana – Papa - Nancini (46° La Bua) – Giuffrè (54° Sciarrino) – Cammarata – Adelfio – Rosso.

Allenatore – SCOLA.

ARBITRO - MIRRIONE (FED. BARCELLONA) - COADIUVATO DA BRANDI A. E FATTA (FED. PALERMO)

RETI: 11°, 49° Ribaldo - 52° D’Amico - 88° Bertolino P. (Montemaggiore).

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!