lunedì 18 gennaio 2010

DELUDENTE DERBY PER L’ATLETICO_SEMPRE PIU’ VICINO AI PLAY-OUT

Comunale di Castellana ennesimo derby maronita, il quarto in questa stagione sportiva con i cugini del Collesano, dopo le due partite di Coppa finite in parità dove a dire la verità il Collesano meritava qualcosa di più, e la vittoria a Collesano.

Oggi si incontrano due squadre con un divario in classifica, il Collesano tenta di conquistare punti per tenere la prima posizione in classifica, mentre l’Atletico dopo la figuraccia di Palermo contro il Montemaggiore cerca di rifarsi per sperare ancora alla salvezza, la spunta il Collesano contro una squadra a dir poco allo sfascio anche se per statistica in quattro partite contro il Collegano, il Caltavuturo ha subito quattro rigori, tra cui quello di oggi che è stato fatale anche se unico tiro in porta per entrambe le formazioni.

PRIMO TEMPO: l’Atletico di Scola si presenta con un nuovo assetto tattico dopo il deludente risultato contro il Montemaggiore, un 4-4-2, niente emozioni palla giocata tennistica, nessun schema tecnico per entrambe le squadre che lasciano i portieri inoperosi per quasi tutto il primo tempo. Solo al 22° minuto Villafranca sbaglia di poco il tiro che passa ad un metro dal palo difeso da Macaluso. Gioco svolto quasi tutto a centrocampo come se il Collegano si accontentasse del pareggio ed anche il Caltavuturo, fasce inoperose e libere specialmente la fascia destra, chi ha assistito alla partita sembrava di assistere ad una gara di tuffi dei giocatori del Collesano, fischiati regalmente dall’arbitro che con facilità si faceva trarre in inganno, tre minuti di recupero e primo tempo si va agli spogliatoi in parità.

SECONDO TEMPO: molti sostenitori dell’’Atletico dagli spalti abbandonano la partita delusi dal “brutto” gioco, nel secondo tempo la partita è una fotocopia del primo tempo, vani gli innesti effettuati da Scola, ma senza schemi provati in allenamento, perché qualcuno viene solo la domenica a giocare per questo si inventa tutto tranne che il vero gioco, così non si va da nessuna parte, altro che acquisti o rivoluzione tecnica, il baratro dei play-out è sempre più alle porte.

Un secondo tempo con gioco spezzettato dall’ingenuo arbitro di turno, solo al 60° Fina atterra in area Vitale ed arriva l’immancabilmente penault, anzi l’arbitro risparmia la seconda ammonizione a Fina la quale avrebbe visto estrarsi il rosso per somma di ammonizione come lo ha visto poi all’88° La Bua, espulso per somma di ammonizione. Ritorniamo al rigore, il giovane Villafranca e spiazza Macaluso, la partita finisce anche coi cinque minuti concessi dall’arbitro, brutta partita, brutto gioco per l’Atletico giudicate voi che avete visto. PARTITA DA DIMENTICARE ma soprattutto da fare riflettere a chi di COMPETENZA, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

ATLETICO CALTAVUTURO – 0

Macaluso – Ruggirello – Dandone (77° Adelfio) - La Bua – Papa – Guizzi - Cammarata (65° Rosso) – Tripi (75° Cangiamila) – Sciarrino.

ALLENATORE: SCOLA.

COLLESANO – 1

Musumenci – Schicchi – Manniti - Lo Cascio – Pagano – Spataro – Villafranca – Micalizzi – Signorello - Ficcaglia S.(37° Vitale - 78° Circo) - Duca.

ALLENATORE CALCIATORE: SPATARO.

ARBITRO: ROTOLO - COADIUVATO DA RIELA E DA DI STEFANO - TUTTI DELLA FED. DI PALERMO.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!