lunedì 14 dicembre 2009

L´ATL. CALTAVUTURO FERMA LA BLASONATA TIGER BROLO

ATLETICO CALTAVUTURO 2 – TIGER BROLO 0

Comunale di Castellana, importante incontro nell’ ultima giornata di Campionato di andata contro la blasonata Tiger Brolo, ci doveva essere una vittoria e così è stato dopo le tante polemiche. Finalmente è arrivato il risultato che porta l’Atletico a quota 18 punti in classifica, facendo sperare ma soprattutto dando morale alla squadra.

PRIMO TEMPO: All´insegna del bel gioco della squadra ospite, che con traversoni, triangolazioni e passaggi di precisione a centrocampo hanno messo in apprensione la difesa locale. La Tiger macina gioco ma solo al 22° minuto arriva a sfiorare il goal con Mazzara che sbaglia a porta vuota, finalmente al 33° l’Atletico con Adelfio (nella foto), dopo essersi liberato con un bel dribling da tre avversari butta il pallone alto sulla traversa. Al 44° quasi allo scadere la Tiger con Gullà costringe Macaluso a rifugiarsi in angolo con un colpo di reni.

SECONDO TEMPO: Dopo che Mister Scola da la carica giusta ai ragazzi dell’Atletico. La partita cambia volto, questa volta è l’Atletico a essere protagonista in campo, giocando un bel secondo tempo. Bisogna aspettare il 53° per sbloccare il risultato. Su azione corale difensiva, scatto di Zafonte e lancio per Adelfio che da due passi non perdona, la partita si trasforma, passano cinque minuti ed al 58° arriva il raddoppio. Ancora Goal al 59° stavolta annullato per fuorigioco. Il resto della partita scivola via assieme ai sei minuti di recupero concessi dall´arbitro, poi arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria dell’Atletico. A questo punto si aspetta domenica prossima per affrontare la Futura Brolo.

L’Atletico aveva bisogno di questa vittoria sia per la classifica ma anche per alzare il morale dell’intera società. L’unica nota stonata della giornata un principio di parapiglio verbale tra le tifoserie, fortunatamente subito sedato dagli stessi, finale da Castellana.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!