sabato 12 dicembre 2009

Domenico Giannopolo Sindaco: Si o NO?

I cittadini si dividono, c’è chi azzarda anche fantomatici pronostici vista l’imminenza del 22 gennaio 2010, giorno in cui è fissata l’udienza del Tribunale di Palermo (Corte di Appello) il quale dovrà pronunciarsi definitivamente sull’ingarbugliata questione.

Intanto in paese si vive già in clima pre-elettorale, il volantinaggio sia dell’opposizione che dell’Amministrazione sembra creare il clima adatto a fare da sfondo ad una imminente “nuova” campagna elettorale per le amministrative, la nascita di sezioni dei partiti politici di Sinistra e Libertà e dell’ U.D.C. sembrano darne conferma.

Riepiloghiamo il tutto.

In data 25 agosto 2009 il Tribunale di Termini Imerese dopo un ricorso fatto dai fratelli Francesco Giuseppe e Antonino Giannopolo, entrambi cittadini di Caltavuturo, circa l’ineleggibilità a Sindaco di Domenico Giannopolo con relativa sentenza n° 511/09 depositata in cancelleria il 27 agosto 2009 che dichiarava l’ineleggibilità a Sindaco di Domenico Giannopolo, eletto nella tornata elettorale del 6-7 giugno 2009.

Lo stesso Domenico Giannopolo ed altri 40 cittadini presentavano 2 ricorsi contro la sentenza del Tribunale alla Corte di Appello di Palermo.

In data 29 ottobre 2009 anche i fratelli Francesco Giuseppe e Antonino Giannopolo, assistiti dall’Avv. Leonardo Raso, presentarono alla Corte di Appello di Palermo il Controricorso o memorie difensive.

Ora si rimane in attesa della sentenza della Corte di Appello di Palermo che si pronuncerà finalmente sulla questione, scaturendone da essa i provvedimenti consequenziali.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!