domenica 20 dicembre 2009

ATLETICO CALTAVUTURO: REGALO NATALIZIO PER I TIFOSI AI DANNI DEL FUTURA BROLO

ATLETICO CALTAVUTURO 3 - FUTURA BROLO 1

Comunale di Castellana Sicula, importante incontro nella prima partita di ritorno contro un’altra squadra di Brolo, la Futura. A Brolo nell’esordio fu una pesante sconfitta, anche se in parte viziata da alcuni episodi arbitrali. Dopo la meritata vittoria contro la Tiger il clima in casa Atletico prima di affrontare il riposo per le feste Natalizie è diverso, si respira aria di vittoria, anche se la temperatura quasi polare sembra che la partita si dovrebbe svolgere sotto la neve, ma non è così solo gli ultimi minuti è arrivata una lieve nevicata. Vittoria meritata, anche se nel primo tempo gli ospiti con il venticello a favore hanno fatto una mole di gioco bella ma purtroppo per loro senza conclusioni pericolose.

PRIMO TEMPO: la partita si apre subito a favore dei padroni di casa, non è trascorso nemmeno un minuto, angolo di Cammarata che calibra un cross per la testa di Daidone che infilza Passalacqua, al 7° altra azione simile ma stavolta il portiere si salva su tiro di Adelfio. Gli ospiti non ci stanno a perdere e tentano il tutto per tutto, bel gioco infatti al 12° su una bella azione corale e lancio di Ruggeri per Biondo che infilza Macaluso con un bel diagonale, il primo tempo scivola via senza altre azioni di rilievo, l’arbitro non concede recupero e si va negli spogliatoi con il risultato di parità.

SECONDO TEMPO: Sgridate negli spogliatoi da parte di Mister Scola che permettono di dare una marcia in più ai ragazzi dell’Atletico, ma è il Futura al 57° a sfiorare sempre con Biondo il raddoppio. Un minuto dopo al 58° il neo-acquisto Cammarata, batte una punizione calibrando un passaggio per Daidone che viene atterrato in area, per l’arbitro che non aveva mai fischiato a favore dell’Atletico stavolta a due passi non può far a meno di concedere il rigore, polemiche del Futura due minuti dopo si incarica del penalt Adelfio portiere da un lato pallone dall’altro Atletico in vantaggio per due a uno. La partita cambia tono con le sostituzioni, infatti al 73° ancora Adelfio impegna Passalacqua che respinge di piedi raccoglie Sciarrino che con un tiro a volo da quasi 30 metri sigla la terza rete per l’Atletico ed il risultato definitivo di una bella partita dell’Atletico che conquista altri 3 punti risalendo in classifica. Dopo quattro minuti di recupero puntuale l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, ora l’Atletico si gode un poco di vacanze più sereni aspettando la partita del 10 gennaio 2010 contro i cugini del Montemaggiore Belsito.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!