domenica 22 novembre 2009

L’ATLETICO RITORNA A VINCERE

ATLETICO CALTAVUTURO 4 – PATTI 1

A Castellana Sicula, la squadra di casa con il pareggio di domenica scorsa ha rimediato un affossamento in classifica che sembrava stesse per accadere, invece si trova ad affrontare la 14 giornata di andata di Promozione con 12 punti all’attivo contro un Patti, una squadra certamente ostica. Da ricordare che lo scorso Campionato fu l’Atletico ad imporsi per 3 tre reti ad 1, mentre oggi con una tripletta di Adelfio ed una rete di Ruggirello l’Atletico ritorna a vincere e si porta a quota 15 punti. Come al solito tanti i sostenitori accorsi da Caltavuturo, come anche il tempo che ha allungato l’estate di San Martino.

CRONACA:

PRIMO TEMPO: La squadra madonita di Lillo Andolina non fatica più di tanto ad imporsi, contro un impaurito Patti, la voglia di ritornare a vincere è tanta ed anche la grinta degli atleti in campo. Al 6° su un fallo di mani si incarica della punizione Fina che passa a Messina ed a due passi non riesce a concretizzare, all’8° altra ghiotta occasione da rete, prima Fina poi Daidone a porta vuota sbaglia clamorosamente, al 14° è ancora il portiere del Patti, Lena, a dire no a Sciarrino. Solo al 20° è il Patti con Spanò a tentare ma la palla sfiora di poco il palo difeso da Macaluso. Al 36° si sblocca la partita su azione corale da centrocampo con lancio di Nancini per Ruggirello che crossa in area dove si fa trovare Adelfio ma stavolta non sbaglia. Al 40° ed al 42° è sempre l’Atletico a farsi vivo in area del Patti, ma Lena dice di no prima a Sciarrino poi a Daidone. L’arbitro concede tre minuti di recupero ed al 44° arriva il raddoppio per l’Atletico, punizione di Papa che calibra un passaggio per la testa di Adelfio che raddoppia. Termina il primo tempo con il risultato di due a zero per l’Atletico.

SECONDO TEMPO: Il Patti tenta il tutto per tutto per cambiare il risultato della partita ma, purtroppo nessuno tira in porta e Macaluso rimane quasi venti minuti disoccupato, poi il tempo inesorabilmente scorre e non succede niente di particolare. Siamo al 72° minuto, punizione di Ferrara che colpisce la traversa, arriva in corsa Ruggirello che sferra un gran tiro a volo, niente da fare per il portiere del Patti, l’Atletico si porta sul tre a zero. All’87° l’arbitro si inventa una punizione a favore del Patti, tira Arcila, “impaparimento” difensivo e la palla finisce in rete, il Patti così accorcia le distanze. Ma non finisce qui. Ancora tre minuti di recupero concessi prima del fischio finale ed al primo minuto segna ancora Adelfio che sancisce una bella tripletta che da morale a tutta la squadra.

Meritatissima la vittoria dell’Atletico Caltavuturo che si porta a quota 15 punti e già pensa alla prossima trasferta contro il Mazzarrà.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!