lunedì 2 novembre 2009

LA TRASFERTA A SAN FRATELLO: L’ATLETICO CROLLA … ARIA DI CRISI?

SAN FRATELLO 1 - ATLETICO CALTAVUTURO 0

San Fratello, le ormai veterane, San Fratello e Atletico Caltavuturo in una giornata festiva (Tutti i Santi) splendente con un sole estivo (Estate di San Martino) ed un pubblico attento e meraviglioso si è disputato la nona partita di andata del girone B di Promozione lo scorso anno si impose il San Fratello con un netto 3-0, succedeva alla terza giornata e già si vociferava l’esonero dell’allora allenatore bianco–celeste. Anche quest’anno il San Fratello dopo tante sconfitte subite contro il Caltavuturo si trasforma, facendo sua la partita in tutti i sensi. Squadre che calcisticamente si sono incontrate più volte e vantano di tante tradizioni in categorie diverse.

LA CRONACA DELLA PARTITA:

A Sanfratello si abbatte il ciclone dopo tre sconfitte in casa, finalmente arriva la prima vittoria per i padroni di casa che con i tre punti guardano la classifica accorciarsi rientrando in zona Play aut.

PRIMO TEMPO: sono i padroni di casa a costruire gioco con l’Atletico imbambolato a guardar giocare gli avversari lasciando il portiere del San Fratello disoccupato, al 12° è Lo Castro che sferra un tiro da lontano colpendo il palo di Macaluso, inizia così il preludio del goal che arriverà al quarto d’ora, eurogol dello stesso Lo Castro su una splendida rovesciata che non da il tempo al pur bravo Macaluso di accorgersi della palla che finisce in rete; la partita continua con il San Fratello che costruisce gioco e per ben due volte Carbonetto sbaglia la palla del raddoppio.

SECONDO TEMPO: l’Atletico rientra in campo con l’intenzione di conquistare il pareggio, costruisce una mole di gioco a centro campo ma non trova le punte che riescono a concludere ed a impensierire Carcione, dopo i cambi di mister Rio e le contromosse di Costantino, il Caltavuturo attacca ed il San Fratello difende il prezioso goal portando la partita sino alla fine sull’uno a zero. La partita così come si è svolta sul lato tecnico l’Atletico non avrebbe demeritato così tanto, il pari sarebbe risultato un giusto punteggio.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!