giovedì 1 ottobre 2009

TROFEO SIINO: AMARA SCONFITTA PER L'ATLETICO CALTAVUTURO CON IL GANGI

Castellana, ci risiamo ancora, derby madonita con turno infrasettimanale contro il Raimondo Gangi. Partita sotto tono, tempo quasi estivo, pochi gli spettatori, viste le numerose assenze nelle due formazioni sembrava di assistere ad una “partitella” amichevole. L'allenatore Rio viste le squalifiche ha dovuto schierare una formazione di “emergenza”, non ha voluto rischiare altri giocatori visto l'impegno importante di domenica contro i primi in classifica (Morreale). La partita l'ha vinta il Raimondo Gangi per 4-1, ma il risultato non è verosimile visto la mole di gioco delle due formazioni, diciamo che un pari sarebbe stato più equo ma il calcio è anche questo.
Il primo tempo inizia già a sfavore dell'Atletico, primo minuto angolo di Patti calibrato per Comito che da due passi non sbaglia, niente da fare per il giovane Brucato. Il primo vero tiro in porta per l'Atletico arriva al 12° dopo una azione prolungata di Ferrara, tiro di Adelfio ma finisce fuori di poca misura. Al 15° Barberino colpisce il palo centrandolo in pieno dopo aver raccolto un assist di Ferrara su tiro da calcio d'angolo. Per la famosa regola “goal sbagliato - goal subito” al 23° su contrasto di Messina con Velardi, quest'ultimo scappa sulla fascia seminando tutti, sferra un diagonale ed arriva il due a zero. Il Goal per l'Atletico parte sempre da Ferrara che passa a Messina che sferra un bel tiro leggermente sfiorato da Comito e la partita si porta sul 2-1 per il Gangi, finisce il primo tempo con il Gangi in vantaggio.
Nel secondo tempo, stessa musica, stessa partita, l'Atletico entra intenzionato a risolvere la partita, macina gioco ma purtroppo non conclude in porta quasi mai mentre gli ospiti, prima all'81° con un goal di centro su tiro di Madonia da centrocampo trova il portiere dell'Atletico fuori dai pali, poi allo scadere al 90° altro goal di Comito di testa su passaggio di La Placa. La partita si spegne sancendo il risultato plateale di 4-1 per gli ospiti che sabato dovranno affrontare il Sanfratello, mentre l'Atletico sempre a Castellana sperando in un recupero degli acciaccati con la “formazione tipo” affronterà gli blasonati capolista del Morreale.
Salvatore Sciortino



Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!