domenica 11 ottobre 2009

STERILE PAREGGIO TRA ATLETICO CALTAVUTURO E MISILMERI

MISILMERI 1 - ATLETICO CALTAVUTURO 1

Misilmeri ,campo sportivo di Piano Stoppa, c´eravamo lasciati amaramente con l´ultima giornata di Campionato dello scorso anno, perdeva il Caltavuturo per 1 a 0, si vedevano infrangere così le speranze dei PLAY-OFF, ma soprattutto avveniva la rottura definitiva tra il grande caloroso pubblico caltavuturese ed il bomber Scillufo, mentre il Misilmeri con la vittoria si salvava in extremis.

Quest´anno le posizioni sono diverse, l´Atletico esce da una bella Vittoria a carico dell´Audace Monreale, anche se l’ obbiettivo a detta del Presidente è ,e rimane, la salvezza, in attesa di poter giocare sul futuro campo di C.da Serra, che purtroppo gli intoppi burocratici non fanno decollare. Il Misilmeri ancora stenta a alzarsi, ma ha espresso un primo tempo lodevole per il bel gioco.

UN MINUTO DI SILENZIO DOVEROSO PER IL LUTTO NAZIONALE FATTO RISPETTARE DALL´ARBITRO MARSALESE, PER LE VITTIME DEL TRAGICO EVENTO MESSINESE.

Altra nota, nell´Atletico Caltavuturo, dopo la lunga militanza di Giuseppe Sciortino (primi passi, pulcini, giovanissimi, juniors, allievi, seconda cat., prima cat. e 2 anni in promozione) oggi arriva il turno di indossare la doverosa fascia di Capitano.

PASSIAMO ALLA CRONACA DELLA PARTITA:

PRIMO TEMPO: L’Atletico del Presidente LILLO ANDOLINA, schierato con il solito 4-3-2-1 da Rio contro il Misilmeri del Presidente Bonanno che macina un primo tempo lodevole di bel gioco ma senza considerevoli conclusioni da rete, nel primo minuto, Messina sfugge dal controllo degli avversari ma tira nei piedi di Iuculano, poi il buio totale, tranne l´infortunio di Sciortino, che ha fatto pensare al peggio, ma alla fine si è trattato di una semplice uscita della spalla. E’ sempre il Misilmeri a farsi vivo, anche al 4° minuto quando Macaluso compie una prodezza su un tiro di Cusimano, ancora al 38° sempre su Cusimano si salva in angolo, il primo tempo termina in parità sullo zero a zero.

SECONDO TEMPO: Il Misilmeri passa subito in vantaggio, azione prolungata di Burgio che compie un passaggio calibrato per la testa di Lo Burgio che tira e batte l´incolpevole Macaluso. Poi come per magia la partita cambia, l´Atletico non ci sta a perdere e comincia a macinare gioco. Al 61° è Dandone ad impegnare Iuculano, al 63° è Adelfio a far compiere un prodigioso intervento al portiere del Misilmeri, al 75° c´è in aria il pareggio con Ferrara che effettua un tiro fortissimo da lontano ma prende in pieno la traversa, il pareggio arriva subito al 76° azione prolungata di Ruggirello che parte dalla difesa, calibra un passaggio per Cilfone che compie un vellutato tiro da due passi ed è parità.

Cinque i minuti concessi dall´arbitro Marsalese che ha arbitrato discretamente, da notare la sportività tra il pubblico e i giocatori di entrambe le squadre, insomma in attesa di affrontare la capolista Sant’Agata, un punto per l´Atletico significa Oro colato.

Salvatore Sciortino

Nessun commento:

Posta un commento

Le critiche costruttive sono sempre ben accette. Le offese gratuite NO!